MONDONICO, Bel duello Cuadrado-Brivio
Fonte: TMW
Doppio ex delle panchine di Fiorentina e Atalanta, Emiliano Mondonico, è l'addetto ai lavori perfetto per analizzare in anteprima la gara del Franchi fra viola e bergamaschi dai microfoni di Tuttomercatoweb.com: "Mi aspetto una partita molto tattica tra due formazioni che fanno del possesso palla e della fase difensiva le loro massime prerogative. Una cosa è certa, non ci saranno molti gol".
Nei viola potrebbe mancare nuovamente Stevan Jovetic. Quanto potrebbe pesare l'assenza del montenegrino in un match così complesso?
"Jovetic da una parte e Maxi Moralez dall'altra sono i due giocatori chiamati a saltare l'uomo per creare la superiorità numerica. Per questo potrebbe essere un'assenza pesante anche se il duello fra Cuadrado e Brivio si potrebbe rivelare comunque importante".
Fiorentina-Atalanta è anche la sfida fra i due tecnici più in vista di questo campionato: Montella e Colantuono.
"Montella è stato molto bravo a creare una squadra da un collettivo completamente nuovo, mentre l'allenatore dei nerazzurri in questa stagione è riuscito a continuare il suo percorso sulla falsariga di quanto fatto la passata stagione superando brillantemente la penalizzazione in classifica. Pronti per una big? Credo che adesso per loro sia il momento di pensare solo alle rispettive squadre".
Chiudiamo con un pronostico per il match del Franchi e quali potranno essere i giocatori decisivi.
"Per la simpatia che nutro nei confronti delle due squadre dico 1-1. Per i giocatori faccio i nomi di due centrocampisti: Luca Cigarini e David Pizarro"