.

MONDONICO, No alla paura di lottare per lo scudetto

di Redazione FV
Fonte: Radio Bruno Toscana

L'ex allenatore viola Emiliano Mondonico ha parlato di campionato, l'Europa League e della gestione di Sousa.

Sul campionato: "Non c'è da aver paura di lottare per lo scudetto. Bisogna abituarsi a lottare per vincere, dev'essere la normalità, altrimenti è dannoso. La Juventus è una squadra che gioca per vincere, le altre parlano di 'miracolo'. Chi è più forte gioca per vincere, e non prende sottogamba gli incontri. Vorrei che nessuno parlasse di miracoli. Domenica nessuna delle due squadre deve temere l'avversario, ma solo averne rispetto. Non pensiamo di andare a Torino a fare un miracolo, ma per battere la Juventus".

Sull' Europa League: "Se giovedì lasci fuori i migliori fai credere agli altri di essere solo delle riserve, li fai sentire tali. Non dev'essere un regalo di consolazione: chi se lo merita gioca. Io metterei in campo la formazione migliore, e Kalinic è uno che farei giocare sempre, tirandolo fuori solo quando sei avanti di tre gol. Babacar e Rossi li farei giocare, ma perché credo in loro, e non per far prendere loro solo del minutaggio".

Sulla gestione Sousa: "Questa squadra ha tre padri: Prandelli, Montella e Sousa. Ognuno dei tre ha contribuito a modellarla. Con Sousa siamo alla maturità".