.

MONNET PAQUET, Tutto sul talento che piace ai viola

di Redazione FV
Fonte: goal.com

Ecco la scheda del nuovo obiettivo viola.

Nome Completo: Kévin Monnet-Paquet

Luogo di Nascita: Bourgoin-Jallieu, (Francia)

Data di nascita: 19 agosto 1988

Nazionalità: Francese

Altezza: 183 cm

Ruolo: Attaccante

Club: Lens

I SUOI PRIMI PASSI: Kevin Monnet Paquet (1.83m) e' arrivato al Lens nel 2002. Ha fatto parte delle nazionali francesi under 18 e under 19. E' un attaccante molto vivo, rapido, ma non bravissimo di testa. E' stato piu' volte spostato sulla fascia, dove la sua velocita' puo' fare la differenza.

ROTTA VERSO IL SUCCESSO: Ha debuttato in Ligue 1 il 19 agosto 2006 contro il Lorient e quell'anno e' stato capocannoniere degli Europei Under 19 in Austria. In questa stagione ha giocato 17 partite segnando 7 volte (e senza rigori). Torniamo alle sue caratteristiche tecniche: sbaglia chi lo paragona a David Trezeguet, perché KMP, come viene soprannominato in Francia per via delle iniziali, è un tipo che ama correre col pallone tra i piedi, buttarsi negli spazi e capovolgere il fronte. Dovessimo per forza trovare un "francese da paragonare", beh, non esiteremmo neanche un minuto. E' sicuramente più un Titì Henry del 2010...

IL SUO FUTURO: Ha prolungato il suo contratto all'RC Lens di 4 anni (scade nel 2013) proprio all'inizio di questa stagione. Fa parte del progetto Lens per riconquistare subito la Ligue 1 alla fine dell'anno. Da notare che nel 2007 ha rifiutato il prestito in Ligue 2 perche' intendeva affermarsi nel Lens. Ha un bel caratterino, una dote non da poco. Negli ultimi giorni è stato accostato alla Fiorentina, che potrebbe offrire Papa Waigo più 2 milioni di euro per assicurarsi questo talento.