MONTELLA, Bene per 70 minuti, Rossi fa incantare..
Così Vincenzo Montella nel post partita di Fiorentina-Sampdoria:
Sala Stampa: Il calo nel finale dovuto al processo di crescita o alle tante partite. "Io devo da parte mia fare i complimenti alla squadra per lo spirito con cui ha giocato affrontando una squadra di qualità. Qualche volta vogliamo stupire anche noi stessi nelle giocate, la spensieratezza di questa squadra è una nostra caratteristica però dobbiamo migliorare nell'essere più concreti. Nel finale se fossimo stati sfortunati avremmo subito anche il apreggio forse perchè eravamo stanchi sia pesicologicamente che fisicamente".
Rebic inserito nel ruolo che sarà di Gomez. "Ho pensato a quello che era e non per quello che sarà quando tornerà Gomez. Rossi so che da quella fascia può inserirsi e fare male. Ogni partita ti lascia qualcosa ed analizzandola capisci che ti è servita per crescere. Sicuramente in futuro se ci trovassimo in una situazione come quella di oggi non ci abbasseremmo più e subiremmo l'avversario".
Assenza di Pizarro. "La squadra ha dimostrato di poter giocare anche senza Pizarro, Aquilani ha dato il massimo ma non ha ancora i movimenti di Pizarro ma può migliorare, la squadra non si rifugia mai nelle assenze".
Secondo goal di Rossi un pò simile allo stile Montella? "Ha fatto un goal alla Rossi spesso gli abbiamo detto di cercare la porta da li".
Sempre su Rossi. "Sapevamo delle sue qualità, sta facendo benissimo ma a livello fisico più ancora migliorare molto. Rossi ha caratteristiche tali da poter far innamorare Firenze".
Sky Sport: "Una partita dominata con la nostra circolazione di palla, per 70 minuti avevamo la partita in pugno. Dopo il gol della Samp abbiamo avuto un po' paura mista a stanchezza, abbiamo rischiato il 2-2 e su questo dobbiamo lavorarci. Consideriamo però che c'è stato anche l'orgoglio degli avversari. Il resto della partita è stato perfetto. Forse ci siamo un po' rilassati, per fare il salto di qualità non dobbiamo commettere questi errori. Cammino positivo sia in Europa che in campionato? Ad oggi sono molto soddisfatto di come abbiamo affrontato queste partite ravvicinate, tutto serve per crescere, anche per il mio percorso personale. Vederemo se a febbraio con squadre più quotate in Europa League riusciremo a tenere questi ritmi. La mia squadra ha bisogno di divertirsi, cercando durante la partita qualche giocata con alcuni giocatori che hanno determinate caratteristiche. Anche se non mi sembra giusto tarpare le ali alla creatività di certi giocatori, vedremo in futuro di essere più cinici".
Mediaset: "Abbiamo giocato 70 minuti ad altissimi livelli, poi nel finale abbiamo sofferto con la Sampdoria che poteva anche passeggiare. Devo fare i complimenti alla mia squadra: ha disputato un ciclo importante e ora arriva il meritato riposo. Quella degli ultimi 20 minuti può essere una stanchezza psico-fisica, ma credo che nel finale ci fosse anche un po' di timore. Giuseppe Rossi ci sta abituando a queste prestazioni, ha qualità infinite. Gomez? Rossi ha detto che si diverte e gioisce anche quando segnano i compagni. Sarà felice di far recuperare a Mario il tempo perduto".