.

MONTELLA, Calo nervoso e un po' stanchi. Su Matri...

di Redazione FV

Così Vincenzo Montella nel post-partita di Fiorentina-Milan:

Sky Sport: "A livello nervoso siamo un po' stanchi, sicuramente non abbiamo fatto una partita di qualità, il Milan è stato bravo a sfruttare i due episodi. Non è stata una partita sui nostri standard, magari con un po' di furbizia in più potevamo non perderla. Nonostante la sconfitta di oggi c'è sempre uno spiraglio. Consolidiamo il quarto posto e manteniamo un buon rendimento per farci trovare pronti per la finale di Coppa Italia. Poi se davanti qualcuno molla... Cerchiamo di finire in bellezza questo biennio. Matri? E' un momento così, non deve rimproverarsi nulla. Ci sta di sbagliare occasioni, deve stare un po' più serena e ne uscirà con le sue qualità. La barriera scomposta sulla punizione di Balotelli? Lo dico sempre, vorrei vedere in barriera solo giocatori che non hanno paura di prendere pallonate. Non so cosa sia successo. Sto rivedendo le immagini adesso con voi. Era meglio se non le vedevo".

Mediaset Premium: "Non abbiamo fatto una bellissima partita. È stato un po' lo specchio del nostro campionato, ma vogliamo consolidare il quarto posto e finire al meglio la stagione secondo i nostri obiettivi e la nostra forza. Attacco? I rimpianti per gli infortuni ci sarebbero anche se Matri avesse segnato oggi. Dispiace per chi non c'è e per lui che non riesce a concretizzare le azioni create. Sono cose che fanno parte del calcio e bisogna accettarle. Sappiamo che le partite si decidono spesso sulle palle inattive: il Milan è stato bravo e noi no riuscendo ad aprire e chiudere la gara sfruttando delle punizioni. La nostra manovra non è stata brillante e lucida come in altre occasioni perché potevamo recuperare e fare meglio. Siamo in calo nervoso e un po' stanchi vista la scarsa turnazione".

Sala stampa: "Non abbiamo fatto una grandissima partita anche se è stata risolta da due episodi. Nel primo tempo la squadra era un po’ stanca anche a livello nervoso ma non penso che nessuno si sia mai tirato indietro. Ho visto una manovra poco veloce, se fossimo stati più furbi forse avremmo fatto risultato. Adesso alcuni dei miei giocaotri sono stanchi mentalmente, ora purtroppo non si può quindi gli obiettivi sono gli stessi, cercare a consolidare il quarto posto, stare sempre attenti a quelle avanti, preparare bene una finale e dare sempre il massimo. Troppe sconfitte ultimamente? "Sono tante, non riusciamo ad alzare i ritmi come facevamo mesi fa, il fatto che la squadra sia un po’ stanca porta a queste prestazioni". Matri? "Gli errori individuali all’interno di una partita sono tanti non credo sia giusto puntualizzare singolarmente, se la squadra non gioca bene la colpa è sempre dell’allenatore". Cosa si rimprovera oggi? "Quando fai delle scelte le fai in relazione alle analisi che hai fatto in precedenza, rifarei tutte le scelte che ho fatto, sui cambi sono stato obbligato nel primo caso. Alla fine del primo tempo forse avrei dovuto cambiare molti giocatori". Milan migliore? "Non mi sembra di aver visto un Milan cosi superiore a noi". De Jong a bloccato Borja Valero? "Non credo abbia bloccato cosi come lei dice Borja Valero nella manovra, sicuramente può essere una chiave di lettura ma non è stato quello il nostro problema stasera".

Rai Sport: "Abbiamo avuto diversi infortuni, oggi non abbiamo fatto una gara brillantissima anche se non meritavamo di perdere. I gol del Milan sono arrivati grazie a due episodi, probabilmente con più attenzione potevamo evitare di subire due reti. Matri? Deve stare tranquillo, è un giocatore che sa creare palle gol. Con la giusta serenità potrà fare bene in questo finale di stagione. Le condizioni di Giuseppe Rossi? Sta bene, lavora in palestra. Ancora è presto per parlare del Mondiale".