.

MONTELLA, Gara di alto livello, il 3° posto...

di Redazione FV

Queste le parole di mister Vincenzo Montella al termine della gara:

SKY: "Prestazione di alto livello della squadra, contro un'ottima formazione come l'Inter. Squadra matura? Ho visto questa maturità anche nelle altre partite. Certo, se hai la bravura e la fortuna di sbloccare la gara, la partta scivola via in maniera diversa. Questa sera sono emerse tutte le caratteristiche positive della squadra, sono contento per questa vittoria: è arrivata nel momento giusto. Lotta per il terzo posto? Fino ad una settimana fa dovevamo salvarci, oggi siamo in corsa per la Champions (ride, ndr). Non dobbiamo guardare la classifica, che ancora non ci piace. La prestazione sarà una base di partenza per il nostro campionato. Neto? Non è stato impegnato, ma si fa trovare sempre pronto. La squadra con Neto in porta è sicura, ha avuto una grande crescita. Il dualismo con Tatarusanu lo ha aiutato a migliorare, sa gestire la pressione. Bernardeschi?  Ha tutto, senso del gol, tiro e corsa. Deve crescere, ha bisogno di tempo".

SALA STAMPA: "Ero molto sereno prima della partita, forse troppo. Abbiamo fatto una gara molto matura. I gol da fuori area? I miei giocatori ce l'hanno nelle loro corde. E' una situazione che dobbiamo ricercare più spesso: quando hai i tiratori è tutto più facile. Se ho ritrovato la Fiorentina? Io credo che la mia squadra abbia giocato con la stessa mentalità, al di là dei primi 40' a Roma dove peraltro meritavamo di pareggiare. Col Genoa abbiamo creato anche più occasioni di oggi. Il campionato della Fiorentina continua dopo oggi, non dico che "inizia". Faccio i compliementi al pubblico perché ci hanno incitato anche prima della partita. Mati Fernandez? Può giocare sia come interno che come tre-quartista: oggi si è sacrificato molto anche in fase di non possesso. Il pantalone nero? Pradè ha convinto me ed il presidente ad usarlo anche se non eravamo molto convinti. Il nostro ds è molto scaramantico e alla fine la sua idea ha avuto la meglio. Borja? Anche lui può stare una partita in panchina: ci sarà comunque molto utile nel prosieguo della stagione. La classifica? Non va guardata, non è la cosa che al momento che mi preme di più".

MEDIASET: "La squadra ha fatto la gara con qualità e intensità, è stata una prestazione da squadra matura. Sono felice per i ragazzi, stanno portando avanti un metodo di gioco offensivo. Dove può arrivare questa squadra? I ragazzi devono giocare spensierati, dovremo giocare sempre così per ottenere il massimo risultato senza eccessive pressioni. Mazzarri? Nel post-gara ci siamo salutati, abbiamo parlato nel pre-gara. Bernardeschi e Babacar? Sono giovani di qualità, devono essere gestiti e indirizzati per ottenere il meglio da loro".