.

MONTELLA, GOMEZ NON SI È MAI ALLENATO, CONTENTO DI NETO

di Redazione FV

Torna finalmente il campionato e la Fiorentina prepara la trasferta di Udine ancora una volta senza Mario Gomez. Queste le parole in sala stampa di Vincenzo Montella:

Su Gomez: "Il discorso è molto semplice: Mario ancora non si allena con la squadra e non posso fare piani su di lui. Devo vederlo e valutarlo con il gruppo. Solo dopo faremo le valutazioni. Per farlo entrare in forma ci vorrà un po' di più, data la stazza".

Sulla sua firma per vincere l'Europa League ma arrivare 4º: "È bene che certe scommesse le facciano i calciatori, questi giochi a me non piacciono".

Sulla gara di domani: "Sarà una partita insidiosa, incontriamo una squadra che ha tanta rabbia e credo che ci affronterà al 100%. Mi auguro che la squadra sia attenta a quello che troveremo davanti. Non dobbiamo guardare la nostra classifica né quella dell'Udinese".

Sui punti fatti in questi due anni in 50 gare: "Per una squadra è importante la continuità, è inutile fare bene un anno e poi l'anno dopo fare peggio".

Sulla cinicità della squadra: "Bisogna vedere che tiri si fanno nel corso di una gara. Sicuramente siamo più cinici rispetto a prima e più concreti. Possiamo fare anche un po' meglio per le occasioni da gol".

Su Di Natale e Rossi: "Sono giocatori accomunati da una tecnica sopra la normalità, anche se hanno piede differente. Totò gioca più verticale e sul filo del fuorigioco, mentre Pepito pensa un po' più al resto".

Su come si ferma Di Natale: "Per marcare quelli immarcabili bisogna prevenire gli appoggi, quindi chi lo serve".

Su Gomez: "È guarito dopo le 6-7 settimane. Adesso il giocatore deve ricominciare a trovare la forma. Bisogna vedere come risponde alle sollecitazioni. Non sta facendo fondo. Otto settimane senza allenarsi gli hanno fatto perdere molto".

Su Tagliavento: "Ha riconosciuto il suo errore, vedremo se potremo fare una cena: mi piacerebbe".

Sulla gara di domani: "L'Udinese è una squadra che sa far giocare male gli avversari e sa colpire con efficacia con pochi tocchi".

Sul secondo tempo con la Samp: "Abbiamo fatto 70' di intensità e dopo un gol in contropiede è subentrato un po' di timore dopo aver vissuto già due esperienze simili. Quando pensi di avere la partita in pugno, la gara va chiusa".

Su Neto: "Sta facendo vedere grossi miglioramenti, siamo molto soddisfatti del suo rendimento e delle difficoltà che ha trovato ad inizio campionato, ha risposto con grande personalità".

Su Ambrosini: "È in gruppo da inizia settimana, sta bene".

Su Bakic: "Fisicamente sta bene, è una scelta tecnica per l'abbondanza che abbiamo in panchina".