.

MONTELLA, Ho avuto poco tempo, ma voglio vincere

di Redazione FV

Queste alcune dichiarazioni di Vincenzo Montella, neo tecnico della Sampdoria, alla vigilia del debutto sulla panchina blucerchiata contro l'Udinese:

Che settimana è stata? "Ho trovato una grandissima predisposizione al lavoro. E' un gruppo sano e hanno lavorato bene. Purtroppo, ma questo è il calcio di oggi, ho potuto lavorare solo due giorni con tutti gli effettivi".

Cosa si aspetta dalla gara di domani? "Mi aspetto che si mettano in pratica gli aspetti su cui abbiamo lavorato questa settimana e che la squadra abbia coraggio cercando la vittoria".

Quanto pensi che domani si possa vedere qualcosa di tuo? "Ho portato dei concetti miei e credo sia difficile trasmetterli in breve tempo. Ma sono comunque fiducioso perchè penso che questo gruppo abbia predisposizione e qualità. Sono curioso anche io di vedere come li mettono in campo".

Le partite con l'Udinese sono sempre state spettacolari. Sarà così anche la prossima? "Non lo so. Di solito sono sempre state partite spettacolari in termini di risultati. Di solito l'allenatore preferisce vincere 1-0, mi accontenterei anche in questo caso".

Qual'è il concetto, il tasto, su cui ha battuto di più? "Abbiamo lavorato su tutti i concetti del calcio. Come attaccare, come difendere, come sfruttare le nostre caratteristiche".

Tra oggi e domani riparte il campionato in un clima diverso da come lo abbiamo lasciato due settimane fa. "Siamo tutti addolorati per quello che sta succedendo. In generale, c'è d'aver paura ma questa paura non la dobbiamo dimostrare. Dobbiamo affrontare questo momento con coraggio e invito tutti ad andare allo stadio".

La tentazione Cassano è forte? "La tentazione c'è perchè si è allenato bene. Rispetto ai suoi standard è un po' indietro ma non è detto che domani non possa scendere in campo".

In trasferta la Samp fatica. "Più guardo le partite, più conosco la squadra e più non mi spiego come mai questa squadra non riesce a far punti in trasferta. Per caratteristiche, questa squadra è più predisposta a giocare fuori casa".