.

MONTELLA: IDEA CUADRADO TERZINO, ROSSI E PASQUAL OK

di Redazione FV

Conferenza stampa di Vincenzo Montella, quest'oggi presso lo stadio Franchi alla vigilia della partita col Cagliari. Queste le parole del tecnico viola:

Su Cuadrado possibile terzino: "In precampionato già lo abbiamo fatto: lui si può adattare in ogni posizione di campo. Bisogna capire se sa usare energie più in fase offensiva o difensiva. La sua disponibilità è totale. Lui è nato così, in questo ruolo. Ha caratteristiche diverse da difensore puro".

Sul gioco della squadra: "È difficile giocare meglio dello scorso anno, spero che magari ci sia più praticità rispetto all'anno scorso".

Su Giuseppe Rossi: "È disponibile, ha avuto un problemino".

Sulla rosa: "Ci sono tutti ragazzi disponibili ma non posso accontentare tutti: devo fare delle scelte. Da parte mia affronto le scelte con molta serenità e spiego le mie motivazioni anche al gruppo".

Su Vargas e Olivera: "L'anno scorso hanno fatto il precampionato con noi: rispetto alla passata stagione ho visto Vargas molto diverso sia per quello che deve fare sul campo che fuori. Gli abbiamo aperto le porte e gli abbiamo dato una nuova possibilità".

Sul ciclo di ferro dei prossimi giorni: "Tante altre squadre hanno di questi problemi: dobbiamo saper i gestire e ed organizzare".

Sul Cagliari: "È una squadra completa, esperta, tra le più forti di quelle di seconda fascia. Sarà un test davvero impegnativo. Lo scorso anno riuscì a bloccare le nostre fonti di gioco. Hanno interni di centrocampo tecnici ed in buona forma: riescono a capire i nostri movimenti. È una squadra fatta".

Su Gomez: "C'ho un po' parlato. Può essere deluso se non viene impiegato in Nazionale, è normale".

Su Diego Lopez: "Mi ricordo che era un giocatore di temperamento".

Su Pasqual: "È disponibile, non rischia assolutamente nulla. È un trauma diverso da quello di Toni dell'anno scorso. Sarà convocato".

Su Alonso: "È un ragazzo giovane di buone potenzialità. Deve ancora capire cosa chiediamo da una difesa a tre o da una a quattro. Potrebbe anche diventare il terzo centrale in futuro".

Sui troppi gol: "Sono scelte che si fanno sulla filosofia di gioco: se corri dei rischi per buttanti all’attacco, è chiaro che puoi prendere gol".

Su Ambrosini centrale: "In una difesa a tre sarebbe più facile per lui, ma non so se sarebbe il massimo per lui giocare in quella posizione"