.

MONTELLA, L'Europa è un'ipotesi ma prima...

di Redazione FV
Fonte: ViolaChannel.tv

Nel video vi proponiamo una sintesi dell'intervento di Vincenzo Montella nella redazione romana del Corriere dello Sport, con tanto di brevi 'incursioni' nella cucina e nel canto.

Ospite del Forum al Corriere dello Sport con il direttore Paolo de Paola e i giornalisti Massimo Basile, Guido d'Ubaldo, Antonio Maglie Alessandro Mita e Alessandro Rialti, il tecnico viola Vincenzo Montella ha risposto alle domande a tutto tondo dalla situazione della Fiorentina a quella sociale. Le dichiarazioni integrali le potete leggere sul Corriere dello Sport in edicola questa mattina, mentre sul sito della testata giornalistica trovate anche gli interventi 'multimediali'.

Ecco alcune battute rilasciate dall'allenatore della Fiorentina:
"Ljajic sta facendo molto bene fin dal primo giorno di ritiro. El Hamdaoui giocatore dinamico ed ha forza, sa dialogare. Toni è l'opposto di Ljajic e Jovetic, fanno comodo tutti, specialmente se acquisiranno una condizione fisica adeguata e, nel caso di Mounir, impereranno a conoscere il nostro calcio. I nuovi metodi di allenamento? E' stato dimostrato che gli strumenti tecnologici servono sia per capire quello che possono dare i tuoi giocatori anche durante la partita, sia talvolta per conoscere gli avversari. Il gusto dell'estetica e della sostanza fa parte di Firenze. Sono contento che la città si specchi nella Fiorentina, è un motivo di orgoglio. L'Europa è un'ipotesi, non mi infastidisce, ma sono altre le cose da fare orima. Costruire una base di squadra, anche sul divertimento e l'equilibrio di squadra. E' difficile creare entusiasmo senza un'idea propositiva di calcio e sopratutto senza vincere le partite. Il Barcellona non può non essere preso ad esempio".

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO