.

MONTELLA, Ljajic? Non è sereno, il mercato...

di Redazione FV

Queste le parole di Vincenzo Montella nel post partita:

SALA STAMPAQuale cosa le è piaciuta meno? "Abbiamo un pò sofferto fisicamente sul finale però mi è piaciuta molto la tenacia dimostrata dalla mia squadra".

Vicenda Ljajic come si può risolvere. "Adem non è sereno, si è sempre comportato bene per quello che può, il ragazzo non è maturo era un esordio importante e l'ho escluso perchè non volevo che l'attenzione fosse rivolta a lui e sulla sua vicenda".

Sul mercato, per il vice Pizarro, serve più un giocatore pronto o uno giovane da far crescere? "Dipende cosa si vuole fare, noi giocatori giovani ce l'abbiamo da far crescere ma dal mio punto di vista credo che la squadra avrebbe bisogno di altri giocatori d'esperienza per alzare l'asticella ma capisco anche la società che vuol ridurre il monte ingaggi e vorrebbe investire su questo giovane cosi forte che diventerà un campione"
Su Neto. "Ringrazio il pubblico di firenze perchè l'ha sostenuto ed ha dimostrato che lo sosterrà per tutto l'anno.Ci può stare che possa fare un errorema l'importante per me è il computo totale, l'ho visto molto sicuro ad esempio sul tiro di Berghessio in cui è rimasto in piedi".
Su Gomez. "Ha pagato dazio mi auguro che non sbagli più un goal cosi".
Una valutazione sulla squadra di quest anno. "La squadra dell'anno scorso giocava un eccellente calcio ed era impensabile giocare un calcio migliore dell'anno scorso, quest'anno cercheremo di essere più concret"i.
Pizarro e gli errori difensivi. "Lui rischia qualche volta o gli capita di tenere la palla un pò troppo ma quando accade non è solo per colpa di chi tiene la palla ma anche di chi non si smarca".
Sulla tenuta di Rossi in vista della partita di Giovedi. "Non so se ha ancora una condizione fisica ottimale per giocare tutte queste partite in realtà non so neppure se ce l'ho io questa tenuta (n.d.r ride.)".

 

Sky: "Abbiamo avuto un accoglienza strepitosa, questo entusiasmo ci accompagna dall'inzio del ritiro. Gomez e Rossi sono complementari, devono trovare l'intesa migliore ma noi siamo felici. Ljajic? Avevo già deciso ieri che non lo avrei portato perché non è sereno, ma non è successo niente con i compagni di squadra. Gli ho detto di restare a casa perché non avrei voluto vedere un clima di contestazione questa sera. La società non mi ha imposto nessuna condizione, se fosse stato sereno lo avrei portato ed utilizzato. Ho informato la società dopo la decisione presa. È in ragazzo di 23 anni, deve maturare. Gli auguro di farlo con noi, altrimenti può farlo altrove. È un bravo ragazzo, si comporta bene ma forse è una situazione più grande di lui. Il gol di Rossi? Siamo contenti, sta bene. È stata una partita soffertissima contro un avversario fortissimo, anzi ne approfitto per fare i complimenti al Catania. Gomez? È un giocatore ideale per questa squadra, in grado di dare fisicità e risolutezza. Ilicic? Il suo ruolo naturale è dietro le punte, ma dipende anche dalla squadra. Se hai la gara in pugno, può fare anche l'interno di centrocampo. Il portiere? Abbiamo fiducia in Neto, non prenderemo un altro portiere. Se parte Ljajic vorrei qualcosa dietro, in attacco siamo coperti. Serve un vice-Pizarro, un giocatore con le sue caratteristiche".