MONTELLA, Mancata la concentrazione. Rossi...
Queste le parole di Montella nel post partita di Fiorentina-Sassuolo:
SALA STAMPA: Analisi della partita. "Abbiamo avuto un black out, siamo stati poco concentrati rispetto al Sassuolo. Abbiamo giocato con poco equilibrio per la voglia di vincere, avremo meritato il pareggio ma grandi meriti al Sassuolo che ha lottato per la vittoria fino in fondo".
Su Pepito. "Sta bene l'ho detto anche giorni fa, non ha paura è guarito e crescerà ancora, sono contento per lui peccato non sia servito almeno per il pareggio, bravo Pegolo a parargli un goal quasi fatto".
Analisi. "Siamo stati frenetici nel volere in tutti i modi chiudere la stagione ed abbiamo giocato senza concentrazione.
Cosa ha detto nello spogliatoio ai suoi "Ho detto ai miei giocatori che i fischi erano meritati".
Su Wolski. "Giocatore di grandi qualità che deve ancora crescere, stasera non l'ho visto al massimo ma la società ha investi molto su di lui e crede su di lui".
Mario Gomez lo rivedremo in campo prima della fine della stagione? "Manca oramai poco alla fine del campionato".
Rossi in Nazionale? "Non voglio mettere in difficoltà Prandelli io dico solo che pepito si sta allenando bene, con continuità ed entusiasmo. Ha tanta voglia di fare bene".
Sui fischi. "Capita anche a me di ricevere fischi o qualche parolina da dietro la panchina ma se sei un professionista non ascolti e vai avanti"
Sull'episodio di Pasqual. "Non ho tutta questa forza a me non è mai successo in carriera (ride n.d.r.)"
Rosati. "E' un portiere di grande livello e l'ha dimostrato anche oggi, per la difesa probabilmente come ho letto da qualche parte è l'allenatore che deve allenarla meglio".
SKY : Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina, ha parlato dopo il ko subito in casa contro il Sassuolo: "Il calcio vive di episodi, oggi la squadra non è mancata a livello di concentrazione. Nei primi 20 minuti abbiamo giocato benissimo, poi il rigore ha spezzato l'equilibrio e noi siamo stati troppo frenetici. Il Sassuolo ne ha approfittato fino alla nostra reazione d'orgoglio: ne è venuta fuori una ".
Sul rigore qualcosa da dire?
"Non l'ho visto, anche se a quanto ci spiegano è rigore solo quando c'è volontarietà nel tocco di mano o aumento del volume".
Con Giuseppe Rossi la squadra è sembrata avere maggior fiducia e giocare meglio:
"E' un giocatore straordinario, che anche quando non è in condizioni ottimali ha il guizzo del campione".
Un rinforzo in difesa potrebbe essere utile per i tanti gol presi?
"I gol non si prendono solo per colpa della difesa, anzi tante volte è proprio il contrario. Non è detto che migliorando la difesa cambiaranno le cose".
Come si devono interpretare le sue parole sul futuro?
"Faccio un discorso semplice: vorrei allenare una squadra che si rinforza e non è detto che anche così si possa ripetere i due campionati fin'ora disputati, è stato fatto il massimo secondo me".
Cuadrado non deve essere ceduto: questo è il messaggio circa il salto di qualità?
"E' ovvio che all'allenatore piacerebbe che i migliori rimanessero sempre, dipende da che salto di qualità intendi".
Giuseppe Rossi è in credito con la sfortuna, ce la farà per il Mondiale?
"Ce lo auguriamo tutti, specie lui. Non ha paura, sta crescendo in condizione, per fortuna non tocca a me fare le scelte".