.

MONTELLA, Nessun vittimismo, grande partita

di Redazione FV

Queste le parole di mister Montella nel post partita di Fiorentina-Napoli:

Sky Sport: "Le tensioni dopo il 90'? Stavo mandando via alcuni giocatori che protestavano intorno all'arbitro, poi sono andato a stringergli la mano. L'episodio di Cuadrado? Dispiace, ma non bisogna soffermarsi solo su questo episodio, sono felice per come abbiamo giocato. Abbiamo chiuso il Napoli nella loro metà campo per tutta la partita, in due circostanze sono stati più bravi di noi. Non bisogna fare vittimismo e guardare avanti. Abbiamo avuto le nostre occasioni oltre ad un palo, consideriamo che difronte avevamo una squadra di livello, vuol dire che ce la possiamo giocare con tutti. Forse è stata la miglior partita disputata quest'anno. Ci manca un finalizzatore? Gomez tornerà quasi sicuramente dopo la sosta, vediamo comunque come si sentirà nei primi allenamenti con i compagni. Indubbiamente è un giocatore di una forza fuori dal normale, lo aspettiamo a braccia aperte. I giocatori comunque stanno facendo ottime prestazioni, basti pensare a Rossi che è capocannoniere".

SALA STAMPA: Quanta sfortuna oggi?" Non credo molto alla fortuna e lasfortuna, il Napoli ha sfruttato bene le ripartenze ed hanno vinto la partita. Abbiamo espresso una buonissima qualità di gioco mi dispiace solo per il risultato finale. Abbiamo dimostrato di poter essere anche un pò meglio di loro".
Cuadrado? "E' talmente disperato che non riusciamo a trovarlo(ride n.d.r.), dispiace per un giocatore come lui che ama il gioco. Cuadrado è un giocatore che subisce molti falli a partita, vederlo finire fuori per due simulazioni mi fa un pò rabbia.
Io credo che sia stato merito della Fiorentina se il Napoli ha sofferto molto".

Sul rigore al 90°? "Che devo dire non l'ha fischiato che posso fare io? Datemi il fischietto".
Sulla partita e la preparazione della stessa "Abbiamo lavorato molto sulle loro ripartenze e non mi pare ci abbiamo messo quasi mai in grande difficoltà".
Su Pizarro. "Non so cosa ha fatto uscendo dal campo, spero non lo squalifichino".
Sulla prova televisiva? "Solitamente la prova televisiva serve per punire in questo caso può servire per togliere l'espulsione".
Su Aquilani. "E' un giocatore che sta bene corre tantissimo e forse corre troppo questo gli toglie lucidità. Aquilani ha bisogno di fiducia e soffre un pò di più di altri perchè si aspetta qualcosa di più da se stesso. Io faccio l'allenatore e valuto cosa fa la squadra non voglio che i miei giocatori diventino vittime di qualcosa, se vuole ci penserà la società a fare le sue mosse".