MONTELLA, Non facciamo drammi. Su Viviano...
Queste le parole di Vincenzo Montella, tecnico viola, nel post partita di Roma-Fiorentina.
SkySport: "E' stata una partita giocata a viso aperto, prima del 4-2 abbiamo avuto 3 occasioni per pareggiare. Abbiamo sbagliato non l'approccio, ma ci sono stati troppi errori in uscita sul primo passaggio. Il campo non ci aiutava, anche se non vuole essere una scusante. Avevamo pochi incontristi, abbiamo cercato troppo le vie centrali. Viviano? I gol non li ho rivisti, dal campo non si può dare un giudizio, vedremo se poteva fare qualcosa in più. Ma se ho da dirgli qualcosa glielo dico di persona. Cuadrado? Oggi aveva un ruolo diverso, ma se avessimo avuto più qualità in uscita avremmo avuto più possibiità per sfruttare le sue qualità. Cassani pteva garantire difesa pià continua rispetto a cuadrado. Parlare degli assenti sarebbe facile, Pizarro è anche un giocatore che stanca mentalmente gli avversari. Non bisogna fare drammi, ci sta di perdere contro questa Roma, non siamo invincibili a volte le sconfitte se prese nella maniera giusta possono fare bene. Usciamo a testa alta. Franco Baldini l'ho salutato cordialmente, con lui i rapporti sono buoni. A volte alcuni dirigenti tirano fuori storie che non esistono."
Mediset Premium: "E' stata una partita aperta fino alla fine, tatticamente non perfetta, ma bellissima e probabilmente la Roma ha fatto qualcosa in più. I ragazzi hanno giocato con orgoglio e dignità. Totti è stato straordinario. Jovetic? E' un giocatore straordinario, un attaccante moderno, quindi fortissimo. De Rossi? Sì, l'ho incrociato, ci siamo salutati...scherzosamente. Anche con Baldini le leggende a volte le tirano fuori per comodo. Calci piazzati? Sì, qualche indicazione l'avevamo data a chi batteva... Ci hanno fatto fare un tipo di corsa a cui non eravamo abituati. Deluso? Quando si perde c'è amarezza, ma l'importante è uscire a testa alta".
Sala stampa: ''E' stata una partita aperta, la Roma ha creato di più ma nessuno si sarebbe scandalizzato se la Fiorentina avesse pareggiato. Spesso abbiamo interpretato male il gioco della Roma; stasera sembrava di essere nelle partite del giovedì dove tutti volevano segnare. E' stata una partita tatticamente strana. Fino al 30' è stata una partita equilibrata. Non abbiamo sfruttato al meglio le qualità di Cuadrado. Per come giochiamo noi, lo stato del campo non ci ha aiutato. Le assenze? Come allenatore devo valutare chi c'è, non chi non c'è: sarebbe troppo comodo appellarsi agli assenti, ma non è giusto. Totti? Purtroppo ieri avevo detto che era intramontabile ed oggi ha fatto una partita strepitosa''.