MONTELLA, Oggi grande Viola, sullo scudetto...
Queste le parole di Montella nel post partita di Milan-Fiorentina:
Rai: "Abbiamo avuto una grande interpretazione della gara, nonostante le assenze importanti come quella di Jovetic. Non abbiamo mai concesso occasioni all’avversario nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo legittimato la vittoria. Un po’ fortunati come quando Bonera si è fatto male, avremmo potuto chiudere un po’ prima la partita..Faccio i complimenti a tutto il gruppo, è un piacere per me allenare giocatori cosi. Stiamo iniziando a segnare con tanti uomini, questo toglie anche delle responsabilità a Jovetic. Non so dove possiamo arrivare credo sia ancora troppo presto per dirlo ma non dobbiamo porci limiti Io ho un contratto con Firenze, sto benissimo, c’è un bel progetto di lavoro, e condivisione su tutto. Sono davvero felice di lavorare in questa società".
Mediaset: "Mi ha chiamato Della Valle e la cosa mi ha fatto piacere. Andrea Della Valle ci ha fatto i complimenti e siamo orgogliosi di questo per noi e per i fiorentini è stata un’ottima giornata di calcio. A noi i complimenti fanno piacere, ero preoccupato alla vigilia della partita perché la squadra aveva ricevuto tanti complimenti e non sapevo come avrebbe reagito. Non abbiamo mai concesso grossi occasioni al Milan e mai siamo stati alle corde. La squadra ha giocato con personalità, avremmo potuto chiudere la partita alcuni minuti prima. Abbiamo gestito la partita bene".
Sky: “Sono soddisfatto quella di oggi è una giornata importante per i fiorentini. In alcuni momenti decisivi della partita siamo stati fortunati. Nel primo tempo abbiamo giocato più alti, all’inizio del secondo tempo abbiamo subito di più il Milan ma senza mai rischiare troppo. Siamo meno spettacolari di inizio stagione ma sicuramente più cinici. Mi fa piacere che la gente sogni e che si rispecchino nel nostro entusiasmo, oggi la squadra mi ha dimostrato la propria forza senza farsi condizionare dalla troppa euforia. Sui complimenti ricevuti da parte di Galliani? "Sono contento che un dirigente faccia i complimenti a me ed al mio gruppo ma non mi condizionano certe cose. Ovviamente se un dirigente come lui ci fa i complimenti li fa a tutti dirigenti viola compresi dato che hanno saputo costruire una squadra cosi competitiva".
Sala stampa: ''Sono molto contento, sono consapevole che si possa migliorare, non abbiamo avuto presunzione ma ci siamo imposti. Non abbiamo subito il Milan, che è una grande squadra. Mentalità da provinciale oggi? Abbiamo in rosa giocatori con grandissimo passato e spessore, perché abituati alle competizioni europee; nel complesso è stata una giornata molto soddisfacente; Stramaccioni ha detto che se vincavamo oggi potevamo vincere lo scudetto? Io dico che se stasera l'Inter vince a Bergamo arriverà primo. Il punto più alto della mia carriera? Devo ancra iniziare, mi sento acerbo: è chiaro però che è un grande successo. Aquilani non era in condizione ma può dare di più. Il Milan non è una squadra seduta, ci ha provato fino all'ultimo per pareggiare''.