.

MONTELLA, Ottima gara, sconfitta immeritata

di Redazione FV

Queste le parole di Vincenzo Montella a Sky: "Non mi è piaciuto solo il risultato, abbiamo fatto ottima prestazione. Quando pensavamo di averla conquistata abbiamo preso due gol un po' particolari. Mi tengo la prestazione, questa è la strada giusta. Devo fare i complimenti alla squadra, che ha fatto un'ottima gara. Non ci appelliamo alle assenze, abbiamo degli ottimi sostituiti. Il gol di Cambiasso? Ci dispiace l'errore di Neto, ma ne ho visti di più gravi, loro hanno letto meglio la situazione. A metà secondo tempo ho visto un'Inter che aveva i nostri stessi problemi a livello fisico, evidentemente lì abbiamo commesso l'errore di sentirsi già vittoriosi. Alla squadra non posso dire nulla, se non di assecondare il ritmo della partita. Dopo il 2-1 abbiamo avuto un'ottima reazione. Rossi? Egoisticamente preferirei rimanesse a Firenze, ma questo ragazzo ha il sogno di tornare in azzurro e non mi dispiacerebbe se venisse convocato".

Così a Mediaset Premium: "Abbiamo fatto un'ottima partita contro una grande squadra. Non bisogna appellarsi alle assenze, abbiamo anche Rebic che potrà fare la sua parte perché ha ottime potenzialità. Chi ha giocato ha fatto un'ottima prestazione, ce la siamo giocata alla pari a viso aperto, forse anche qualcosa di più dell'avversario. Il ko dello scorso anno forse era più meritato: mi fa più male questa sconfitta, penso che i ragazzi non la meritassero. Fallo di Ranocchia su Borja in occasione del 2-1? Non dico niente, dal campo mi è sembrato che l'arbitro abbia arbitrato bene".

Sala stampa: "Perché Rossi out? Perché era stanco e deve giocare anche lunedì: rischiava a livello muscolare. Nel momento in cui pensavamo che la partita fosse finita non adibiamo avuto la lucidità di chiudere la partita. Borja spostato? Lui gioca sempre a tutto campo, è l'allenatore in campo. Sono particolarmente soddisfatto della prestazione della squadra. Sull'1-1 la squadra ha avuto una reazione da grande squadra. Io mi tengo la prestazione anche se i ragazzi avrebbero meritato si più. La squadra è molto dispiaciuta. Le assenze? Sono giocatori importanti per la Fiorentina, abbiamo l'obiettivo di far crescere dei giovani che con queste assenze loro hanno avuto spazio".