.

MONTELLA, Sarà difficile, ce la giochiamo al Franchi

di Redazione FV

Queste le parole di Vincenzo Montella al termine della gara:

Mediaset: "Sarà difficilissimo perchè la Juve è molto forte, ma se la Fiorentina farà le cose bene nell'arco dei 90 minuti allora ce la possiamo giocare. Due partite giocate a tratti. Abbiamo concesso qualche occasione, soprattutto sui calci piazzati. noi li abbiamo messi in difficoltà con il palleggio, anche se ogni tanto serve maggiore velocità. Per come giochiamo potremmo finalizzare meglio. Purtroppo ci sono mancati molti giocatori. Sono poche le partite però dove non siamo andati in gol. Subire un primo tempo come domenica scorsa e saper reagire con qualità e determinazione non è facile. Anche oggi è grande merito della Fiorentina perchè non ci siamo mai disuniti. Sono molto orgoglioso dei miei giocatori perchè hanno portato avanti la nostra filosofia di gioco fino al pareggio".

SKY: "Siamo un pò in evoluzione, contro la Juventus è necessario tenere ancora di più il pallone perchè sono più forti di noi fisicamente e dovevamo metterli in difficoltà tra le linee. I segnali positivi c'erano, soffrivamo gli inserimenti dei loro interni, Vidal e Marchisio si inseriscono bene, ma nel primo tempo siamo stati in partita, soffrendo sui piazzati più che altro. Abbiamo sempre provato a fare la partita. Contro la Juventus bisogna esasperare alcune scelte, se chiudi al centro trovano il varco esterno, noi abbiamo rischiato qualche palla esterna ed abbiamo alzato il baricentro. Non ci siamo snaturati e l'aspetto psicologico ti può dare qualcosa in più. Gol di Gomez? Ha fatto un gol da attaccante di livello, non poteva scegliere un momento migliore per tornare al gol. Cuadrado in panchina? Credo sia la prima partita, ci può stare. Significa che potevo sostituirlo. Ho fatto una scelta tattica, inserendo giocatori che potevano manovrare con logica. Favoriti per il ritorno? Per niente, la Juventus va sempre in gol, dico solo che abbiamo qualche possibilità in più".

Sala stampa: ''Mario è un grande campione ed ha scelto il momento giusto per tornare al gol, il suo spessore è unico. Ha avuto un inizio difficile. La Fiorentina mi è piaciuta moltissimo in quanto a personalità. Ho visto due partite simili tra domenica ed oggi, abbiamo subito gol dopo soli tre minuti ma nel complesso questa partita mi riempie di orgoglio: faccio i complimeti ai ragazzi, si sono meritati questa serata così come i tifosi che sono venuti qui. Quando si decide di fare sfogare queste squadre si richia di prendere il cappotto finale. Cuadrado out? Mi piacerebbe vederlo terzino un giorno: gli ho preferito Ilicic che è un giocatore molto più logico, il colombiano è più ''irrazionale''. Borja? Mi preocciperei se non mettesse in campo abnegazione: lui è un esempio di comportamento dentro e fuori dal campo. Il gol di Gomez? Dà energia e lui ne ha davvero bisogno. Ha fatto un gol di forza, freddezza ed equilibrio''.