MONTELLA, Secondo tempo da grande squadra
Queste le parole di Vincenzo Montella nel post-partita di Atalanta-Fiorentina 0-2
SkySport: "Larrondo? Ha fatto un grandissimo gol. Il modulo iniziale? Eravamo poco fluidi, prevedibili, e con poca velocità, erano troppo distanti Pizarro e Borja Valero. Quando succede, anche per colpa mia, facciamo fatica. Ho preferito far giocare Sissoko che con la sua stazza riusciva a limitare le giocate avversarie. Ma è stata la vittoria di una squadra che voleva dimostrare di avere la stessa personalità anche fuori casa. Ljajic? Deve sempre ercare di far di più, ha avuto un impatto decisivo nella partita. Compper? Sta con noi da gennaio, è un ragazzo molto intelligente che riesce a leggere bene le situazioni. Ha fatto una grande partita, di personalità, così come domenica scorsa. El Hamdaoui? Lui è un giocatore che rende il massimo quando ha un attaccante vicino, l'ho un po' limitato. Il Milan? Noi dobbiamo guardare avanti, ma anche alle spalle. La vittoria di oggi ci ha dato una spinta ulteriore. Il nostro obiettivo primario è entrare in Europa. Forza Napoli? Più di altre volte, sì...".
Mediaset Premium: "Col Napoli ho una simpatia che viene da lontano.... Ma la lotta per entrare in Europa League è molto dura e aperta. Una vittoria spartiacque, ci fa continuare a sognare il terzo posto. La squadra ha voluto la vittoria, non sempre si può vincere con lo spettacolo, nel secondo tempo abbiamo fatto una gara da grande squadra. I recuperi che verranno ci daranno una grossa mano, crediamo di meritare questa classifica ma dobbiamo legittimarla ancora. Ljajic? Lui e Pasqual non erano al meglio, temevo di avere più di un cambio obbligato e quindi mi piace stuzzicarlo un po', ho preferito farlo entrare nel secondo tempo. Forzature all'inizio? Volevo giocarmi le armi a disposizione nella ripresa, il solito sistema ci ha dato pià sicurezza. Sissoko mi aveva fatto vedere che era cresicuto molto, oggi ci è stato utile. Ma la squadra ha dimostrato di poter vincere e di poter perdere con o senza Jovetic".
Rai: "Alcuni giocatori sono stati penalizzati nel primo tempo, ma nel secondo tempo la squadra è stata fantastica. Obiettivo 3° posto? Noi non ci nascondiamo, guardiamo con un occhio davanti e con un occhio dietro. La lotta all'Europa League è ancora dura. Una partita da mangiarsi le mani? Probabilmente Fiorentina-Pescara, per come è venuta. Nel primo tempo avevamo fatto un po' di fatica a scalare su Bonaventura".