.

MONTELLA, SU ANDERSON SERVE TEMPO. MERCATO? IDEE CHIARE

di Redazione FV

Vigilia della prima gara del girone di ritorno per la Fiorentina, che oggi vola a Catania in vista del match di domani pomeriggio contro i rossazzurri di Maran. In sala stampa prende la parola il tecnico viola Vincenzo Montella:

Sul mercato della Fiorentina: ''In questo momento non è importante quando tutti gli acquisti potranno essere in campo. La società si è mossa con tempismo, ha dato segnali importanti. Le operazioni sono state chiuse in breve tempo. Anderson avrà bisogno di più tempo rispetto agli altri perché deve tornare in Inghilterra per ottenere il visto''.

Su Matri: ''Vediamo domani a Catania, andrà gestito. Lui è abituato a giocare nel nostro campionato, ha giocato in tanti modi nella sua carriera sia come prima che da seconda punta. E' disponibile anche mentalmente per domani''.

Sul Catania: ''Non dovremo sottovalutarlo, anche con De Canio ha fatto ottime prestazioni. Con Maran lo scorso anno ha fatto il record di punti. All'andata abbiamo sofferto per ottenere la vittoria. Il Catania affronterà questa gara in modo particolare, io farò di tutto per far capire ai giocatori l'importanza della gara. Sarà una battaglia sportiva''.

Ancora sul mercato: ''Mi accontento e non mi accontento: questa proprietà ha dimostrato di voler sempre migliorare la squadra. Qualcosa si potrebbe fare ma questo non vuol dire che noi siamo nelle condizioni di farle''.

Su Anderson: ''Si è calato nella realtà, è molto scaltro e furbo: si dovrà scontrare con persone scaltre come lui, sarà una lotta''.

Sul girone di andata: ''Io guardo la classifica in base al rendimento. Non faccio confronti con il campionato dello scorso anno. La squadra ha dimostrato di avere ambizioni ed è sempre cresciuta. Quattro ko per come abbiamo giocato sono tante''.

Su Catania: ''Ho trarscorso un'annata eccellente in passato e sono molto legato. Auguro al Catania di salvarsi''.

Su Anderson: ''Può fare l'interno ma è un giocatore eclettico, nato tre-quartista. Non so se potrà essere a disposizione per la gara col Genoa''.

Su Gomez: ''Non so se la settimana prossima tornerà in gruppo''.

Su Seedorf: ''E' una persona che stimo particolarmente, credo che saprà far bene al Milan''

Su Rossi: ''Le sensazioni sono positive, adesso aspettiamo la seconda visita per sapere qualcosa di più chiaro''

Su qualche nuovo innesto: ''Aspettiamo, noi le idee ce le abbiamo chiare. Vediamo...''

Sul ruolo di Matri: ''Sarà il campo a dire se cambierà qualcosa. Spesso la squadra gioca con un centravanti che non lo è''.

Sul lavoro della società: ''La Fiorentina vuole crescere e divertirsi. Sta facendo degli investimenti importanti sempre con raziocinio. C'è programmazione e nell'ermergenza è stato fatto uno sforzo in più''.

Su Roma e Napoli: ''Sulla carta si rinforzano sempre tutti. Se Conte è preoccupato? Rispetto la sua posizione''.

Sul progetto Fiorentina. ''La società ha dimostrato di essere presente, ha dato un segnale forte e adesso noi non abbiamo alibi. La nostra convinzione ce l'abbiamo e non deve sfociare in presunzione''.

Sui rinnovi di Borja e Cuadrado: ''Sono importanti ma spesso sono importanti le cessioni per migliorare le squadre''.