MONTOLIVO, Il Milan pronto all'assalto?
Fonte: italiah24.it
Affondo Milan per Montolivo, a dare il via all’ipotesi rossonera per il centrocampista di Fiorentina e nazionale è stato Massimiliano Allegri che ne aveva tessuto le lodi affermando addirittura che il giocatore figurerebbe benissimo nello scacchiere Milan. Quindi si sono scatenate le prime voci sull’interesse rossonero e sulla probabile nascente trattativa.
Ebbene, arrivano le prime conferme di un approccio del club di via Turati che avrebbe fatto pervernire al club toscano una prima offerta di circa 9 milioni di euro. Montolivo va in scadenza nel 2012 e ha già deciso di non rinnovare, per cui la Fiorentina per non perderlo a parametro zero non può che valutarlo a cifre molto più basse del suo valore reale. Tuttavia, Pantaleo Corvino non intende scendere sotto i 12 milioni di euro, più o meno la cifra per la quale di erano fatti avanti Juventus e Inter.
Dunque ballano circa 3 milioni euro fra domanda ed offerta, una differenza assolutamente colmabile perchè si tratta di un giocatore importantissimo e fra i più bravi centrocampisti del panorama europeo. Insomma, trattativa che dovrebbe sbocciare molto concretamente nei prossimi giorni, ma alle cifre poste da Galliani la Viola non no si siede nemmeno atrattare. Al numero uno del calciomercato Milan non resta che alzare l’asticella fino a 10-11 milioni e l’affare va in porto senza problemi.