.

MONTOLIVO, La Juve potrebbe offrire Martinez

di Redazione FV
Fonte: tmw

Andrea Pirlo o Riccardo Montolivo. Riccardo Montolivo o Andrea Pirlo. E' questo l'amletico dubbio della dirigenza bianconera. In casa Juventus negli ultimi giorni la caccia al regista è proseguita. I nomi in cima alla lista, come già vi abbiamo ampiamente raccontato nelle passate settimane, sono questi due, centrocampi perfetti per portare avanti la politica di mercato fatta di acquisti quasi esclusivamente italiani, marchio di fabbrica della gestione Andrea Agnelli.
Nelle ultime ore però i nodi si stanno finalmente sciogliendo e il tandem Marotta-Paratici sembra aver deciso su chi puntare: il centrocampista di Caravaggio, sempre più lontano dal rinnovo con la Fiorentina. Le ultime in casa viola dicono di un Pantaleo Corvino che attende la chiamata dell'agente di Riccardo Montolivo - Giovanni Branchini - per discutere del nuovo contratto. Manca poco alla fine della stagione e la chiamata però ancora deve arrivare, a dimostrazione che da parte del calciatore e del suo entourage non c'è più la ferma volontà di proseguire un'avventura che in questa stagione non è andata benissimo.
In estate, a un anno dalla scadenza del contratto, Montolivo lascerà con tutta probabilità la Fiorentina. Inter, Milan, ma soprattutto Juventus alla finestra. I bianconeri preparano la trattativa da tempo, avendo deciso ormai da qualche mese che ad Alberto Aquilani il prossimo anno verrà affiancato un regista. Per convincere il club viola a cedere il regista di Caravaggio, Marotta vuole inserire nella trattativa Jorge Martinez, meteora della difficile stagione della Juventus.
Contropartita gradita a Corvino, che già a gennaio ha chiesto informazioni sull'esterno d'attacco uruguaiano. Impossibile valutare Martinez anche la prossima estate 12 milioni di euro, più semplice darlo via a cifre minori, anche perché Martinez, come dichiarato oggi da Lo Monaco: "E' un calciatore dalle qualità tecniche indiscusse". La trattativa si avvia sulla strada giusta...