MPASINKATU, Viola credi nell'Europa. Su Ikoné...
Il dirigente ed operatore di mercato Malu Mpasinkatu ha parlato anche di Ikoné e della sfida di lunedì, durante la trasmissione di approfondimento "Campo Aperto" su TMW Radio: "Arrivare da un altro campionato a gennaio non è facile. Sicuramente è un ottimo giocatore. Il prossimo anno, iniziando il ritiro dall’inizio, potrebbe fare una stagione importante. Per me la Fiorentina ha fatto una bella operazione, prendendo Ikone ad un buon prezzo. Al Lille si prendono giocatori fortissimi a prezzi contenuti, come Maignan e Leao, che adesso è il giocatore più forte del campionato italiano e vale 100/110 milioni”.
Per chiudere su Ikoné, il prossimo anno potrà essere quello della consacrazione?
“Penso di sì. È un esterno che va servito in profondità ma deve ancora capire tatticamente il campionato italiano. I giovani francesi sono bravi e fisicamente pronti, ma devono ancora completarsi tatticamente. Credo però che con Italiano possa migliorare. Mi ricordo che quando ero il DS del Rieti, Italiano allenava il Trapani e come direttore dovevo votare il miglior allenatore del girone di Lega Pro ed io personalmente lo votai nonostante non vinse il campionato”.
Lunedì ci sarà Fiorentina-Roma, cosa si aspetta?
“La Fiorentina deve credere all’Europa fino a quando la matematica non la condanna. I viola hanno subito male la sconfitta in semifinale di Coppa Italia”.