.

MUNUA, Speravo di giocare di più. Neto...

di Redazione FV

"L'esperienza con la maglia della Fiorentina la giudico positiva, anche se avrei voluto giocare di più. La Seria A è un bel campionato, molto tattico e tecnico, ma credo che la Liga sia più spettacolare". Gustavo Munua è già in Uruguay, pronto a iniziare una nuova avventura con la maglia del Nacional. Tuttomercatoweb.com lo ha intervistato in esclusiva.

Neto sembra dare più sicurezze rispetto a inizio stagione...
"Neto è un bravissimo portiere e un bravissimo ragazzo. E' cresciuto tanto, specie in queste ultime partite. Gli auguro di fare bene con la Fiorentina e magari con la Nazionale".

Per lei, dicevamo, solo due presenze con la maglia della Fiorentina.
"Con tre competizioni da portare avanti mi aspettavo qualche gettone in più. Sapevo che venendo alla Fiorentina avrei trovato tanta concorrenza; è una squadra forte, che lotta per grandi traguardi. E a un certo punto ho pensato che l'unica soluzione fosse quella di cambiare squadra, e ringrazio la società per non avermelo impedito".

Con quali obiettivi ha deciso di cambiare aria?
"Giocare e vincere un titolo".

Torniamo alla Fiorentina: come sta Gomez?
"Ho visto che si sta impegnando al massimo per tornare il prima possibile ad aiutare la squadra. Si vede nel suo sguardo la voglia di giocare. Dispiace ache per Giuseppe Rossi; è un ragazzo fantastico, spero torni presto".

La Champions è un obiettivo alla portata di mano?
"Il campionato è lungo, può succedere di tutto. Siamo stati un po' sfortunati con gli infortuni, ma il gruppo è composto da buonissimi giocatori e da un bravo allenatore".

Con chi ha legato in questi mesi a Firenze?
"Ovviamente con i miei connazionali Vecino e Olivera e con gli altri giocatori di lingua spagnola, ma alla fine ho avuto un bel rapporto con tutti quanti".