.

NARDELLA, Commisso ha già esperienza. Stadio...

di Redazione FV

Dario Nardella, sindaco di Firenze, ha parlato a Sky Sport del cambio di proprietà della Fiorentina:

Quale impressione gli ha fatto Commisso? "Ho avuto modo di parlare a lungo con lui. È una persona molto vivace e piena di entusiasmo. È determinato nel fare qualcosa di importante. Sono sicuro che saprà costruire un ottimo rapporto con i tifosi perché è molto simpatico. Commisso non mi pare affatto un neofita del calcio. Ha già esperienza, anche se non conosce da dentro il calcio italiano".

Avete parlato di stadio? "Abbiamo toccato tanti argomenti. Sono tante le partite davanti a noi. Il tema del rinnovo della concessione del Franchi e del nuovo stadio. La cosa più urgente è il rilancio della Fiorentina, poi avremo occasione di metterci a sedere con i dirigenti per sistemare i nostri progetti che non riguardano solo la squadra".

Chiesa? "Io gli ho espresso il mio punto di vista da tifoso su Chiesa. Non dipende solo da una parte ma mi auguro che Federico, che ama questa città, possa cogliere l'importanza di un progetto nuovo. È un augurio e un appello che rilancio a entrambi. Da quello che ho capito Commisso è già al lavoro su tanti aspetti del club. Ha collaboratori molto capaci. Mi sembra consapevole delle potenzialità del club e della città di Firenze".