NELA, Fiorentina ha buttato via diversi punti. Assenze...
Fonte: Lady Radio
Sebastiano Nela, ex giocatore giallorosso, si è soffermato su alcuni argomenti in vista del match di lunedì prossimo tra Fiorentina e Roma. Queste le sue dichiarazioni: "A Roma c'è grande entusiasmo. Quest'anno con Mourinho l'Olimpico è tornato sui livelli di diversi anni fa. La corsa per l'Europa è veramente bella. Ognuno ha fatto il suo campionato, ad esempio il Napoli si è giocato lo scudetto perché Milan e Inter hanno rallentato. Nella corsa all'Europa le squadre coinvolte sono inferiori alle prime 4, e l'andamento è stato quello previsto. L'Atalanta ha avuto grandi problemi, Roma e Lazio sono state altalenanti, mentre la Fiorentina è quella che ha buttato più punti".
Sulla Conference League: "Io credo che la Roma a inizio anno non avesse grande obiettivi. L'arrivo di Mourinho ha aizzato la gente, che si aspettava una grande campagna acquisti e invece così non è stato. Per quanto riguarda la Conference è sempre una competizione europea, giustamente la Roma vuole arrivare in fondo e cercare di vincere. Sarebbe una bella cosa. Per le società che hanno la bacheca scarna è bello partecipare alle coppe europee. È chiaro che all'inizio ti devi attrezzare per la stagione, ma tutti ci tengono a giocare una competizione europea. Io penso che la Roma stia pensando molto seriamente alla Conference, e se fai così è chiaro che in campionato lasci qualcosa".
Sulle assenze della Fiorentina: "Le società si devono attrezzare adeguatamente. Bisogna avere pazienza, il vero segreto secondo me ormai è avere una panchina di un certo livello, che non abbassa di troppo il tuo standard. A maggior ragione se si va anche a giocare una coppa europea".