NICCHI, De Marco? Una direzione di buon livello
Fonte: Tmw
Marcello Nicchi, presidente nazionale dell'AIA, ai margini dell'incontro odierno tra le società di Serie B e i vertici arbitrali a Coverciano ha parlato ai cronisti presenti:
Nuove polemiche: Montella ha lamentato disparità di trattamento.
"Allora la risposta potrebbe anche essere molto breve e semplice, se vogliamo parlare di polemiche fate ale a perdere del tempo, perchè non mi interessano, se volete parlare nel concreto di quello che può accadere durante la domenica, questa è una cosa che si può fare in qualunque momento. Prima di tutto da persona di sport voglio fare un grosso in bocca al lupo, di pronta guarigione a Mario Gomez, questa è la cosa a cui tengo di più. Non è compito mio rispondere ai comportamenti di tesserati o cose di questo genere, in campo c'è il regolamento e fuori dal campo ci sono le norme dei giudici sportivi, lei ha fatto un nome specifico e le dico che dal punto di vista della conoscenza, Montella è un mio mito, dal punto di vista della persona da prendere ad esempio come comportamenti, se ha detto o fatto qualcosa ne avrà le sue motivazioni, ma sono sicuro conoscendo la persona che avrà fatto delle richieste, delle domande consone alla partita".
"Le disposizioni che hanno gli arbitri sono ferree, che sono quelle che se un calciatore dovesse rivolgersi in maniera non consona, deve essere allontanato dal campo, se questo non dovesse avvenire, bisogna vedere perchè. In campo nessuno può offendere l'altro, chi lo fa va fuori dal campo".
"La direzione di De Marco? Lo valuterà il designatore, c'è un giudice sportivo che deve deliberare, c'è un designatore che avrà parlato con tutti i suoi arbitri, avrà fatto le sue valutazioni, dalle prime notizie che ho sembra che la prestazione di questo arbitro sia stata di buon livello".