.

NICOLETTI, Ljajic? Dopo i preliminari di Champions...

di Redazione FV

Primi segnali di allarme in casa viola dopo la sconfitta di ieri contro laSporting Lisbona, la seconda consecutiva il pochi giorni per la Fiorentina. Per parlarne abbiamo contattato in esclusiva Costantino Nicoletti.

"Il momento che sta attraversando la Fiorentina è assolutamente normale, mi sarei sorpreso del contrario. La stagione sarà lunghissima ed impegnativa, quindi lo staff la sta preparando in modo minuzioso. I meccanismi si devono affinare visti anche i numerosi arrivi dal mercato. Come si dice in questi casi: 'è solo calcio d'agosto!'"

Quello del portiere è effettivamente un problema?
"Non direi! Se daranno fiducia a Neto lui la ripagherà perché è un portiere di talento, ed ha solo bisogno di giocare con continuità; ha comunque due portieri molto esperti alle spalle. Poi francamente non vedo nelle altre squadre portieri particolarmente interessanti. Neto arrivò comunque qui come terzo della nazionale brasiliana".

Cosa deve fare la Fiorentina con Ljajic?
"Mister Montella lo ha rilanciato, lui sa di essere un talento e vuole sicuramente guadagnare di più. Ma bisogna capire se vuole essere il riferimento per il futuro viola o cimentarsi in nuove esperienze. È probabile che la situazione si sblocchi dopo i preliminari di Europa League e soprattutto di Champions..."