OLIVEIRA, I tifosi spingeranno la Viola. Cabral…
L'ex attaccante Luis Oliveira ha parlato a TMW Radio, durante la trasmissione Stadio Aperto: “Io sto bene, mi fa soltanto male il cuore per le immagini della guerra che sto vedendo”.
Stasera Fiorentina-Juve.
“Ho visto qualche partita e la Fiorentina gioca un bel calcio. Stasera non è solo Vlahovic, i tifosi devono crederci e cantare per la loro squadra”.
Quanto ci sta mettendo Italiano?
“Tanto merito, ha capito e valutato la situazione prima di mettere ognuno al posto giusto. È giovane ma di esperienza e la Fiorentina può lottare per obiettivi più importanti”.
Ricorda Malesani?
“Ci vedo moltissimo, questa Fiorentina somiglia alla sua”.
Malesani dimenticato troppo in fretta?
“Ha vinto e dimostrato di essere competente ma ormai presidenti e dirigenti non hanno pazienza”.
Assist Oliveira e gol di Batistuta.
“Quando incontro i tifosi mi chiedono sempre delle partite con la Juve. In quel momento eravamo forti, il sottoscritto giocava in una posizione diversa dal solito. Lì la Fiorentina era una grande squadra”.
La Juventus come la vede?
“Mi ricorda un po’ l’Inter di Conte, che faceva giocare prima gli altri. Per me sono ancora dentro alla lotta per vincere il campionato fino alla fine”.
A cosa è destinato Vlahovic?
“Mi ricordo una sua tripletta al Cagliari, ha grande qualità. Ancora non è un Batistuta, come la gente pensa o pretende, ma potrà comunque diventare tra i più grandi attaccanti”.
Cabral le piace?
“Ci vuole un po’ di pazienza di allenatore e società ma per me la Fiorentina ha fatto un grandissimo acquisto”.
Sottil ricorda Chiesa?
“Il ragazzo è interessante, ha cambiato marcia. Deve fare meglio davanti alla porta”.