.

ONOFRI, Con la Fiorentina sfruttare il fattore campo

di Redazione FV

La redazione di tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva Claudio Onofri per avere un punto della situazione precisa sul Genoa in vista dell'incontro di questa sera con la Fiorentina. "De Canio è un ottimo allenatore e mi spiace per come sono andate le cose, ha pagato i troppi infortuni e i troppi cambi che conseguentemente ha dovuto fare. La prova contro la Roma gli è costata gara, si è visto un Genoa spettacolare che poi è crollato. Il presidente Preziosi l'indomani ha deciso di cambiare spinto forse anche da questo. Ha scelto Delneri che già era stato accostato lo scorso inverno al Genoa salvo poi rifiutare per motivi familiari. Certamente a livello difensivo mi aspetto una maggiore solidità".

Come sarà possibile migliorare la squadra a gennaio?
"Preziosi e Delneri hanno detto che quando sarà il momento si interverrà, ma ora bisogna pensare a questa parte campionato fino a gennaio. Poi sarà necessaria almeno una punta ed un giocatore a livello difensivo".

Stasera che partita sarà?
"Estremamente difficile, la Fiorentina é una squadra allenata benissimo, i fatti gli stanno dando ragione. Inoltre é stato fatto un mercato importante. Il Genoa dovrà essere bravo a sfruttare il fattore campo".