.

ONOFRI, Quinto posto risultato soddisfacente ma...

di Redazione FV
Fonte: Lady Radio

Claudio Onofri, opinionista Sky e commentatore della sfida tra Fiorentina e Palermo, ha parlato della partita di ieri: “Soprattutto nel secondo tempo non è stata una grande partita. Purtroppo in Italia siamo abituati a queste partite nel finale di stagione, dove conta raggiungere l'obiettivo indipendentemente dallo spettacolo che si potrebbe offrire. Il pareggio andava bene a tutti e due, considerando anche i risultati che provenivano dagli altri campi”.

Sulla stagione viola: “ Per quelle che erano le aspettative iniziali il risultato è soddisfacente, per quello fatto vedere dalla Fiorentina nel girone di andata è un po' una delusione. La Fiorentina aveva espresso un bel calcio, mettendo in vetrina giocatori mezzi sconosciuti come Kalinic o giovani come Bernardeschi che nessuno si aspettava cosi al top. Si è perso il treno per il terzo posto, ma la squadra, con dei rinforzi, la prossima stagione può essere ancora più competitiva”.

Sull'utilizzo dei giovani da parte di Paulo Sousa: “La Fiorentina è stata in corsa per buona parte della stagione per una classifica importante e in Italia questo si lega male con l'utilizzo e il lancio di calciatori dalla Primavera. Talvolta è un rischio che l'allenatore non vuole correre, consapevole che sarebbe il primo a pagare”.

Su Pavoletti: “Da tifoso genoano mi auguro che resti qua, ma conoscendo Preziosi la vedo difficile. E' un ottimo giocatore, un ragazzo e una persona straordinaria, sicuramente appetibile per una squadra come la Fiorentina”