.

ONOFRI, Simeone simbolo della crescita dei viola

di Redazione FV
Fonte: Lady Radio

L’ex difensore del Genoa Claudio Onofri ha parlato oggi riguardo al match di domenica tra Genoa e Fiorentina: “Le motivazioni sono più a favore dei viola, ma mi aspetto una partita da giocare con la testa libera perché gli obiettivi non sono così pressanti per le squadre. La Fiorentina cerca punti per l’Europa League ed il Genoa punta comunque a raggiungere il decimo posto, che mesi fa era utopico. Mi aspetto una partita da giocare con la testa libera, ma con grande impegno in campo.
Mi aspettavo questa crescita della Fiorentina durante la stagione. La rivoluzione di luglio poteva avere qualche alternanza di rendimento, ma sapevo che i valori sarebbero poi venuti fuori. Il simbolo di questa crescita è Simeone. Tante volte avvertivo la delusione della piazza viola verso di lui, ma ho sempre sostenuto che è un buon calciatore, con la grande voglia di migliorarsi. Il suo score e il suo rendimento sono destinati a migliorare.
Non è ancora completo nel far salire la squadra, in alcune situazioni di gioco. L’importante è avere la testa per migliorare e lui ce l’ha. Lui c’è sempre in azione di disturbo del difensore e quando c’è da andare in profondità a dettare un passaggio lui c’è. E ora anche le realizzazioni cominciano a salire…”