.

OSIO, Periodo negativo per i viola. Pepito...

di Redazione FV
Fonte: Tmw

Al termine del pareggio ottenuto a Firenze dal Parma, il terzo in sei partite nella stagione 2013-2014 dai ducali, abbiamo intervistato l'ex idolo del pubblico gialloblù, "Il Sindaco" Marco Osio, per un commento sulla gara appena conclusa al Franchi: "Credo sia un punto decisamente importante per il Parma, che dopo aver strappato il pareggio a Catania esce imbattuto anche da Firenze, due campi molto difficili. La classifica non è delle più rosee, ma con questi punti, specialmente in trasferta, si aumenta il morale e come crescita sono situazioni che contano".

Bocciatura dunque per la Fiorentina?
"Direi che per la Fiorentina non è un periodo positivo. Giocando in casa sicuramente puntava a vincere, specie dopo il passo falso di Milano. Sono due risultati che condizionano un po' questo inizio stagione dei viola. Io comunque credo che la Fiorentina farà un campionato ad altissimo livello: il gioco di Montella ormai è consolidato ed ha due-tre individualità importanti che le possono consentire di risolvere la partita in qualsiasi momento. Penso a Gomez, a Rossi e lo stesso Joaquin".

A proposito di Rossi, stasera si è fermato dopo mezz'ora: brutto guaio per Montella dopo il ko rimediato anche da Gomez.
"Perdere uno come Rossi non è bello per nessun allenatore, specie se ti manca anche Gomez. Però, il gioco di Montella è talmente corale, un po' come quello della Roma o che si vede nel calcio spagnolo, che si può anche fare a meno della classifica punta di riferimento. E' chiaro che in Italia c'è un calcio più tattico e maschio ed avere delle individualità fa comodo".