PADOVANO, La Juve passerà in Europa
Fonte: Tmw
Si avvicina il primo scontro fra Juventus e Fiorentina. Fra campionato ed Europa League bianconeri e viola si sfideranno tre volte in dodici giorni: per cercare di fare il punto sulla sfida di domenica allo 'Juventus Stadium' la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato l'ex attaccante della Juventus, Michele Padovano: "La Fiorentina sta facendo molto bene, è un'ottima squadra e con un buon gioco, ma la Juve è nettamente superiore. Se in campo i valori verranno fuori credo che la Juve non avrà problemi a vincere in campionato e a passare il turno in Europa League. Vista, poi, il risultato della gara d'andata al Franchi, la Juve avrà anche una grande voglia di riscatto".
Quanto peserà nel match di domenica l'assenza fra i viola di Borja Valero?
"Lo spagnolo è un ottimo giocatore, una pedina importante per la Fiorentina, ma Montella ha basato il suo lavoro su un impianto di gioco ben preciso. Cercherà di sostituirlo nel migliore dei modi".
Per l'Europa League, invece, Juve favorita nonostante il ritorno si debba giocare lontano da Torino?
"Conte è molto bravo a far giocare al meglio la sua squadra sia in casa che fuori. Per la Juve è uguale, in tutte le partite impongono il loro gioco. Non credo che il fattore campo possa influire in qualche modo. Anche al Franchi nel girone d'andata la prima ora dei bianconeri fu strepitosa. Gli errori arrivarono solo nella seconda parte di gara".
Nel frattempo Conte ha vinto la sua seconda "Panchina d'Oro" consecutiva.
"E' stato un premio meritatissimo. Conte ha rivalutato la figura dell'allenatore come elemento determinante Riesce a trasmettere ai giocatori il significato vero della maglia della Juventus".
Crede nel suo rinnovo con la "Vecchia Signora"?
"Conte è molto legato alla Juve, è il primo tifoso dei bianconeri e vuole bene alla società. Il lavoro però è un'altra cosa ed è anche normale che le strade possano dividersi".