PASQUALIN, Viola, se vuoi vincere prenditi Cuadrado
Fonte: di Andrea Giannattasio per ''Il Brivido Sportivo''
Il noto agente FIFA Claudio Pasqualin è stato intervistato da Il Brivido Sportivo per esprimere un parere a proposito dell'affaire Cuadrado, a metà tra Udinese e Fiorentina, le squadre che proprio domenica si affronteranno al Franchi. Queste le sue parole:
Pasqualin, per prima cosa come valuta l'attuale stagione di Cuadrado in viola?
''Sicuramente ottima, sotto ogni profilo. La sua immagine di campione è cresciuta ed ha raggiunto anche i palcoscenici più importanti. A mio avviso avrebbe potuto fare addirittura meglio ma le sue potenzialità inespresse sono certo che verranno fuori sin dalla prossima stagione. Mi aspetto inoltre che con la sua Colombia sia uno dei protagonisti del Mondiale brasiliano''.
La Fiorentina a suo avviso farebbe bene a riscattare il giocatore o a cederlo, magari dopo aver acquistato tutto il suo cartellino?
''Se i viola vogliono davvero diventare una squadra vincente e tagliare tutti i traguardi, il consiglio che mi sento di dare è senza dubbio quello di fare un sacrificio per acquistare dall'Udinese il 100% del giocatore, che ha dimostrato di saper fare la differenza. Non sarà facile però riuscire a trattenere il colombiano: oltre ad una trattativa coi Pozzo che si annuncia davvero un braccio di ferro, non ci dobbiamo scordare che ci sono club come Chelsea e Manchester City che sarebbero pronti a sborsare fior fior di milioni per arrivare a Cuadrado''.
Domanda secca: qual è secondo lei il valore di Cuadrado sul mercato?
''E' difficile dirlo, anche perché non seguo personalmente la procura del giocatore ma credo che possa rendere bene l'idea il fatto che per la seconda metà l'Udinese chieda 15 milioni. La cifra complessiva mi pare proprio quella appropriata, per un giocatore che farà a lungo parlare di sé''.