PERINETTI, Viviano deve riposare per ritrovarsi
Fonte: TMW
Alla vigilia dell'ultimo match del 2012 in casa Fiorentina scoppia definitivamente la grana Viviano. l tecnico viola Vincenzo Montella ha deciso di affidare la maglia da titolare fra i pali al brasiliano Neto anche per la gara di domani a Palermo rilegando in panchina il giocatore nativo di Fiesole in panchina per la terza gara consecutiva. "Se il giocatore ha bisogno di un periodo di riposo - commenta ai microfoni di Tuttomercatoweb.com Giorgio Perinetti, ex ds del Palermo - è giusto che il tecnico faccia le sue scelte. Montella ha visto la condizione attuale di Neto e lo ha confermato. Emiliano deve pensare solo a riprendersi velocemente. E' chiaro che gli dispiaccia rimanere fuori, è normale. Dico, però, bravo a Montella che ha dimostrato che non esistono gerarchie pregresse nello spogliatoio".
In dubbio, adesso, il riscatto del giocatore dal Palermo.
"Si vedrà. La Fiorentina ha fatto un investimento importante (500mila euro per il prestito), fissando anche il riscatto (7,5 milioni di euro, ndr)".
La scorsa estate Viviano è stato cercato anche da club inglesi.
"Il tecnico del Tottenham, Andrè Villas-Boas, aveva fatto apprezzamenti importanti sul giocatore, ma poi è stata forte la volontà di Viviano di andare a giocare nella squadra della sua città".