.

PETKOVIC, Non molleremo il campionato

di Redazione FV
Fonte: lalaziosiamonoi.it

Vladimir Petkovic, allenatore della Lazio, ha parlato a LazioStyle, due giorni dopo la sconfitta contro la Fiorentina.

E’ una Lazio in crisi?

Fino adesso non ho visto una Lazio in difficoltà, forse c’è qualche carenza nei risultati in campionato, ma ho sempre visto una squadra volenterosa, poi ci sono anche gli avversari. Ma io vedo una squadra propositiva e credo possa fare bene anche in futuro”.

La Lazio vola in Europa, mentre fatica in campionato. Perché?

Non penso che stiamo tirando il freno. In Europa il gioco è diverso, l’impostazione tattica delle avversarie è differente. In Italia è più difficile ottenere continuità, non è un caso che ci siano 5-6 squadre in pochi punti. Noi stiamo giocando tanto, stiamo portando avanti l’Europa League e siamo in finale di Coppa Italia, ma dobbiamo stringere i denti e cercare di andare avanti”.

Come si spiega la flessione della Lazio. E’ solo una questione fisica?

E’ una mancanza di energie psico-fisiche, contro la Fiorentina abbiamo fatto fatica nei primi minuti dei due tempi  e questo dipende dalla testa. La Lazio deve aiutarsi, i giocatori non devono mai mollare e provare sempre a fare risultato”.

Qualcuno lamenta una Lazio che, rispetto al girone d’andata, sfrutta meno il gioco sulle corsie esterne:

Non credo. Lulic e Candreva stanno crescendo di condizione. Anche con la Fiorentina non vedrei tutto nero, la Lazio ha avuto diverse occasioni per fare gol. Il momento non è positivo, stiamo facendo troppo poco, ci sono diverse ragioni che spiegano questa situazione. Dobbiamo guardare, però, il bicchiere mezzo pieno e ripartire”.

C’è anche qualche tifoso che teme sia stato mollato il campionato in favore delle coppe:

Non abbiamo mollato nulla, neanche per idea. Non abbiamo bisogno di polemiche. Anzi, all’interno del nostro ambiente c’è bisogno di positività”.