PIOVACCARI, Tata grande portiere. Hagi un prodigio
Attualmente a Coverciano nel team degli svincolati, l'attaccante Federico Piovaccari ha parlato a 'TMW Radio', anche di Tatarusanu: "Tatarusanu lo conosco bene, ha giocato con me. Quando un portiere commette degli errori difficilmente si può salvare, ma è un grandissimo portiere e l'ha dimostrato alla Fiorentina. Il figlio di Hagi non l'ho visto giocare direttamente, ma in Romania parlano di lui come di un prodigio".
Cosa pensi dell'ultimo Europeo?
"Nel calcio le sorprese sono sempre relative".
Si stanno riscoprendo anche gli allenatori italiani?
"Godiamo sempre di grande considerazione all'estero, ci chiamano i tattici e fuori dall'Italia si stanno ricredendo sul nostro difensivismo".
E sulla sua ultima a ventura calcistica dice: "Quella in Australia, al Western Sydney, è stata una buona esperienza di vita, calcisticamente non al livello delle due precedenti stagioni in Spagna o in Romania, ma come esperienza di vita è stata sicuramente una bella opportunità. Ora sono qui, senza squadra, e ringrazio l'AIC che ci dà una grossa mano, possiamo restare in forma e l'opportunità di fare il corso da allenatore UEFA B. Associamo le due cose, in attesa di trovare una sistemazione. Adesso è l'ora di rimettere in moto la macchina, siamo allenati da gente esperta e ci alleniamo con giocatori come Maresca e Mauri che hanno un valore alto".