.

PISTOCCHI, Juve distratta e confusionaria. La Viola...

di Redazione FV

Il giornalista Maurizio Pistocchi a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è tornato sul momento delle big in Serie A e non solo. 

Juve-Fiorentina: cosa dire della squadra di Pirlo?
"Come con tutti gli allenatori giovani bisogna avere pazienza, così bisogna fare con Pirlo. Abbiamo visto un'ottima Juve nelle 4 giornate precedenti, una brutta Juve ieri. Il pubblico è diventato iper-critico nei suoi confronti. Bisogna prendere il buono che ha fatto finora e mettere da parte le negatività. Ho visto una squadra corta, organizzata, mentre ieri è mancata la condizione fisica e mentale. Ho rivisto la Juve distratta e confusionaria dell'anno scorso. Ci sono giocatori che non riescono a giocare diversamente. Il gol preso da Vlahovic una grande non può prenderlo. Bonucci disastroso, perché non ha fatto la marcatura preventiva e ha messo in difficoltà De Ligt. Non va trascurato l'aspetto mentale, ossia la sentenza su Juve-Napoli ribaltata a pochi minuti dall'inizio della partita. Per me ha inciso sulla testa dei giocatori".

Può essere la svolta per Prandelli?
"Se insiste su questa organizzazione, con Ribery trequartista, e con questo Borja Valero, può fare bene. Ora dovrebbero lavorare sull'aspetto psicologico. Non basta aver battuto la rivale storica". 


Ospiti: Maurizio Pistocchi - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli