PRADÈ, Sissoko ok, Quagliarella mai cercato
Il direttore sportitvo della Fiorentina Daniele Pradè viene premiato in questo momento dal direttore di TuttoMercatoWeb.com Michele Criscitiello. Il DS viola riceve il TMW Awards come miglior direttore sportivo
Daniele Pradè: "Sono molto contento di questo premio. E' un orgoglio. Quando un dirigente però vince un premio è sempre per merito delle altre componenti perchè ci sono state delle scelte comuni. Un direttore sportivo deve avere collaboratori molto importanti. Questo premio è molto importanti, infatti è stato vinto dai più grandi dirigenti italiani. Ho vinto il premio forse perchè la Fiorentina ha fatto tante operazioni di mercato. Ringrazio i lettori che mi hanno votato, hanno visto probabilmente la Fiorentina fare tanto sul mercato.
Zanon? Viene dal Venezia, è un giovane promettendo, un terzino sinistro, quindi un ruolo che scarseggia nel calcio di oggi"
Il colpo migliore? Borja Valero è fortissimo, l'hanno visto tutti. Gli spagnoli non hanno mai avuto una grande tradizione in Italia, ma non è giusto fare un solo nome. Sarebbe uno sminuire gli altri. Insieme al tecnico abbiamo puntato sulla qualità del gioco. Siamo partiti da lì, speriamo di fare un percorso vincente. Nelle ultime cinque partite c'è stato un calo.
Viviano? Emiliano è partito con grande entusiasmo, ma ha sentito un pò la pressione della piazza, della tifoseria. Emiliano sono sicuro ci aiuterà molto, è un portiere forte, della nazionale, questo non è in discussione.
Ultimo colpo? Siamo contenti di quello che abbiamo fatto. Cerchiamo un sostituto a Pasqual, ma altrimenti stiamo bene così. Siamo contenti dei colpi che abbiamo fatto, e ieri abbiamo definito Momo Sissokò che potrà aiutarci secondo me nel nostro percorso di crescita.
Possibile arrivo di Quagliarella dopo le polemiche con la Juve per Berbatov? Non ci siamo mai parlati, Jovetic è rimasto come avevamo detto e Quagliarella non lo abbiamo mai cercato.