.

PRADÈ, Fatto il mercato con Rocco e ricostruito tanto

di Redazione FV

Intervenuto nell'immediato post-partita dopo il pari con il Monza, il ds della Fiorentina Daniele Pradè ha parlato così ai canali ufficiali: "L'importante era non perdere perché siamo una squadra che ha fatto una ricostruzione totale. Gli ultimi 5 giocatori sono arrivati nelle ultime 48-72 ore ma sono fiducioso del lavoro dell'allenatore e che ci darà tanto. Abbiamo fatto un cambio radicale: dobbiamo solo avere la pazienza giusta per aspettare. Sapevamo che avremmo avuto difficoltà anche sul mercato però alla fine abbiamo fatto quello che dovevamo: da martedì inizia il nostro percorso. La reazione col Monza ci dà fiducia per il lavoro".

Piaciuto l'atteggiamento della squadra?
"Abbiamo fatto un ottimo secondo tempo e potevamo pareggiare anche prima. Se la partita fosse durata 3-4 minuti in più l'avremmo potuta vincere. Però l'importante era non perderla".

Il messaggio della tifoseria?
"Gli ultimi 20 minuti sono stati una bolgia e se la squadra avversaria indietreggia, noi diventiamo in 12. La spinta che ci dà il pubblico anche in uno stadio così particolare, è incredibile".

I nuovi acquisti subito in campo?
"La situazione di Gosens rispecchia quello che volevamo fare. C'eravamo da diversi giorni ma l'Union Berlino aveva stoppato tutto, poi la ferma volontà del calciatore di venire è stata decisiva. Hanno fatto bene anche tutti gli altri ma pure Ikoné è entrato alla grande. Abbiamo tante frecce da mettere nel nostro arco".

E Commisso?
"Col presidente ci sentiamo tutti i giorni e ha fatto il mercato con noi. Non abbiamo fatto nulla che non sia fatto insieme".