.

PRADE', No definitivo al Milan, rinnovo a Natale

di Redazione FV

Il direttore di QS Enzo Bucchioni, nel suo consueto editoriale su Tuttomercatoweb.com ha parlato ampiamente anche di Fiorentina. Ecco il brano estratto dall'articolo del noto giornalista in cui parla di mercato in chiave viola:

"Impossibile invece tentare l'assalto a Jovetic che al City stenta a inserirsi per problemi di lingua, di timidezza, ma anche per ragioni tecniche, non è facile per Jo-Jo diventare protagonista nel calcio fisico degli inglesi. La Fiorentina ha fatto inserire fra le varie clausole del contratto anche il divieto di cessione o di prestito alla Juventus. Quindi se il giocatore vuol tornare in Italia come sembra, non gli resta che convincere il City di darlo in prestito oneroso per sei mesi all'Inter che lo ha richiesto con insistenza. Il City ha detto no, ma Thohir non molla, Mazzarri lo vuole e non è detto che il City alla fine non ceda per evitare una svalutazione troppo forte di un giocatore pagato molto (quasi 30 milioni) che ha reso pochissimo. A caccia di no e di giocatori messi in lista da Mazzarri, l'Inter ha incassato il rifiuto del Psg per Lavezzi. Il contatto, come avevano anticipato una settimana fa, c'è stato ma il Psg non molla, l'argentino pagato 35 milioni e i francesi non vogliono sentir parlare di prestito con diritto di riscatto a giugno. Per l'attacco interista resta l'opzione Osvaldo, ma su questo nome non tutti sono d'accordo. Certo è che l'Inter non può più continuare con il solo Palacio visto che Milito fatica più del previsto e i giovani Belfodil e Icardi (tra l'altro infortunato) stentano a maturare. Piace molto anche Muriel, ma l'Udinese non vende a gennaio e poi sul giovane attaccante sono da tempo la Juve e più di recente la Fiorentina che vorrebbe rimetterlo in coppia con Cuadrado. La Fiorentina ha le mani anche sul difensore olandese Heitinga dell'Everton, arriverà a giugno a parametro zero. Il Napoli si è inserito, ma i viola hanno l'accordo col giocatore, forse l'operazione sarà anticipata a gennaio.

Tornando a Cuadrado, il suo procuratore sta incontrando i dirigenti viola per valutare attentamente la proposta di rinnovo fino al 2019 con una graduale crescita dello stipendio che è già passato da 600 mila euro a un milione e mezzo. La Fiorentina vuol riscattarlo per tenerlo almeno un anno, se poi dovesse arrivare un'offerta monstre (Bayern e Barcellona lo cercano) irrinunciabile (modello Bale), a quel punto avrebbe il suo riconoscimento economico anche l'Udinese. Insomma le due società stanno lavorando di pari passo per una valutazione attuale attorno ai 30 milioni con riscatto della metà da parte della Fiorentina.

Sempre in casa viola, il direttore sportivo Pradè ha detto definitivamente no alle proposte del Milan. Il suo contratto scade a giugno, ma durantre le vacanze natalizie ci sarà sicuramente il rinnovo. Pradè è molto stimolato dal lavorare ancora con Della Valle in coppia con Macia e il grande obiettivo di vincere qualcosa a Firenze".