.

PRANDELLI, Da Costa manca dell'equilibrio giusto

di Redazione FV

Cesare Prandelli è intervenuto ai microfoni di Radioblu: "Dopo stagioni di crescita adesso abbiamo la convinzione di continuare a migliorare in una stagione dove possiamo disporre anche di una rosa molto più competitiva. Scelta inevitabile vista l'entità degli impegni".

Capitolo Champions. "Un'esperienza che dovremo vivere con gioia e serenità, con quella voglia di rimanere in campo per tutta la partita. Quanto a chi è rimasto fuori dalla lista Champions, lo scorso anno ho impiegato oltre una settimana per spiegare le mie scelte. Forse chi pensa solo a se stesso magari non si è accorto di ciò che ho detto, anche indirettamente. L'unico modo per farmi cambiare idea è sempre quello delle risposte sul campo".

Sui singoli. "Alberto Gilardino ha sempre dimostrato tutto il suo valore. E' un suo merito e adesso che è sereno può dare ancora di più. Ad inizio stagione invece paghiamo sempre l'assenza di Jorgensen; ci manca molto visto l'innegabile carisma e la capicità di mettersi al servizio della squadra. Assenza pesante è anche quella di Montolivo mentre Da Costa avrà il suo spazio, al momento gli manca l'equilibrio giusto per stare in campo. Ne abbiamo parlato anche in ritiro ma sta migliorando".

Sui Campini. "Non vorrei più esprimermi su questa faccenda. Rimango convinto che la Fiorentina abbia bisogno di una casa. Prima arriva, prima potremo lavorare al meglio.

Sul Napoli. "Loro sono una squadra che lavora sempre seriamente e sta bruciando le tappe. Quando hai le idee giuste puoi fare bene. Domenica sarà un campo difficilissimo e voglio vedere una Fiorentina che sappia stare in campo senza perdere la testa".