.

PRANDELLI, Pronto a prolungare il contratto

di Redazione FV

Queste alcune delle dichiarazioni rilasciate da Cesare Prandelli a Sky Sport. "Mi sento decisamente più fiorentino che bianconero, sono anni importanti quelli che sto vivendo a Firenze. Ora pensiamo a sabato, sono curioso di vedere come reagiremo davanti ad una grandissima squadra, capiremo se abbiamo la giusta personalità".

Su due allenatori emergenti, Ferrara e Leonardo. "Tutti gli allenatori hanno difficoltà, ma a mio avviso entrambi sono dei predestinati. Hanno portato equilibrio e serietà nel mondo del calcio, Ferrara sul campo è avvantaggiato da maggiore esperienza ma ritengo che entrambi riusciranno a fare bene".

Sul futuro. "E' una situazione particolare. Ho ancora un anno e mezzo di contratto con la Fiorentina, se la società dovesse decidere di prolungarmelo, sarei sicuramente pronto".

Sulla Nazionale. "Totti è un campione del mondo, credo ci sia margine per rivederlo in azzurro. Cassano? E' uno dei giocatori più importanti d'Italia, un calciatore determinante, ma conta anche il gruppo".

Su Gilardino e Mutu. "E' una fortuna avere un calciatore come Alberto, io posso stimolarlo, ma è quasi tutta farina del suo sacco. Vive sempre per il gol, anche durante gli allenamenti settimanali. Adrian? L'ho visto sereno, determinato, il campo per lui è una valvola di sfogo".