.

PRANDELLI, Rinnovo fino al 2014 vicino

di Redazione FV
Fonte: Sportmediaset.it

Cesare Prandelli e la Fiorentina sono vicini al prolungamento della loro avventura insieme. Il tecnico viola, in scadenza di contratto nel 2011, è pronto a mettere la firma sul rinnovo fino al 2014. Prandelli guadagna attualmente 1,8 milioni l'anno. A sbloccare la trattativa, che aveva perso un pochino di slancio, sarebbe stato il contatto fra lo stesso Prandelli e il presidente della Figc Abete, alla ricerca di un nome per il dopo-Lippi.

La Federazione ha infatti un'esigenza non imminente, ma comunque ben chiara. Dopo il Mondiale sudafricano, in programma a giugno, il commissario tecnico lascerà la panchina della Nazionale. La Figc sta dunque pensando al successore del viareggino e fra le ipotesi prese in considerazione c'è (o c'era) quella di affidare la panchina azzurra a Prandelli.

Di qui il contatto con l'allenatore viola e la conseguenza accelerazione sul fronte rinnovo. La società viola non intende infatti privarsi del suo tecnico e non ha perso tempo. Così ora l'intesa fino al 2014 sembra ad un passo.