PRANDELLI, Seguo Rossi, non lo convoco perché..
Fonte: ilsitodifirenze.it
Si è tenuta oggi, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano a Firenze, la conferenza stampa del CT della Nazionale di calcio, Cesare Prandelli. Da oggi infatti, gli Azzurri si sono ritrovati a Firenze per preparare gli incontri, validi per le qualificazioni ai Mondiali 2014 in Brasile, che vedranno l’Italia affrontare il 6 settembre la Bulgaria a Palermo e il 10 settembre la Repubblica Ceca a Torino. Queste le parole di Prandelli.
L'attacco dell'Italia e le squalifiche?
“Abbiamo convocato Gilardino e Gabbiadini come prime punte, dovremo trovare la giusta soluzione per affrontare la Bulgaria”.
Un'analisi sul Campionato?
“La Serie A è partita da due giornate, ho l'idea che sei o sette squadre faranno un campionato a sé, esiste un divario tra loro e le altre”.
Giuseppe Rossi?
“Lo sto seguendo con grande interesse, adesso deve ritrovare la condizione ed è giusto non forzare i tempi per convocarlo in Nazionale”.
Montolivo trequartista nel Milan?
“Riccardo ha la capacità di interpretare tutti i ruoli del centrocampo, probabilmente nel Milan ha compiti particolari e questo per noi potrebbe essere un vantaggio”.
Quali squadre di Serie A mi hanno sorpreso?
“Napoli e Inter mi hanno particolarmente colpito: entrambi gli allenatori (che sono nuovi, ndr) hanno già dato un'impronta alla squadra”.