.

PRANDELLI, Un ko non cancella otto mesi di lavoro

di Redazione FV
Fonte: Lady Radio

Così Cesare Prandelli sul momento della Fiorentina dopo la sconfitta contro la Roma: "E' stata una partita difficile, la Fiorentina ha trovato una squadra con una condizione psicofisica incredibile e un sistema di gioco che ancora in Serie A nessuno ha compreso, un po' come accaduto ai viola a inizio stagione. La Fiorentina non è mai entrata nella partita che voleva fare, la Roma ha portato la Fiorentina in una fase di costruzione che non si addice alle sue caratteristiche. Gli episodi hanno fatto la differenza, anche se nel contesto generale i giallorossi hanno meritato di vincere. Da queste partite puoi però trarre considerazioni e spunti positivi per ripartire".
Sulle scelte di Paulo Sousa: "Tino Costa ha bisogno di tempo per capire come gira la Fiorentina, perchè è arrivato da poco. Ma è una cosa naturale perchè molti giocatori importanti presi a Gennaio stanno facendo fatica a inserirsi, come Eder o Diamanti. Per El Shaarawy e Perotti il discorso è diverso perchè attorno a loro è stata ridisegnata la squadra".
Sulle prossime partite e gli obiettivi: "La garanzia per il futuro è ciò che è stato fatto fino a ora. La squadra ha sempre reagito nei momenti di difficoltà, bisogna ripartire da quei mesi in cui la Fiorentina ha sorpreso tutta Italia per prestazioni e qualità di gioco. Sarà un cammino difficile, ma in questo momento è vietato pensare negativamente perchè ci sono tutte le carte per arrivare terzi. Una partita non cancella otto mesi di duro lavoro. Il pubblico di Firenze poi nei momenti importanti si farà sentire". 
Sulla gestione della scorsa settimana: "Era impensabile di essere fisicamente pronti visto il calendario, forse è mancato qualcosa da un punto di vista di preparazione tattica ma grandi meriti vanno dati anche alla Roma". 
Sul campionato: "Il Frosinone ha riaperto la corsa salvezza, e direi menomale, perchè molte squadre fino a ora avevano speculato sui risultati ottenuti. Il Milan ha giocato bene per venti minuti ma poi è stato ingabbiato bene da un ottimo Sassuolo. Al vertice abbiamo avuto la conferma delle due davanti, senza sottovalutare proprio la Roma".