PRANDELLI, Visita a Monsignor Betori per l'A.T.T
"L’A.T.T. e Cesare Prandelli in udienza da Monsignor Betori"
Il bilancio dei primi 10 anni di attività dell’ A.T.T. e la maglia ufficiale della Fiorentina per l’Arcivescovo
Questa mattina, lunedì 26 gennaio, alle ore 9.30 Giuseppe Spinelli, Presidente A.T.T. e Cesare Prandelli, tecnico viola e testimonial A.T.T., accompagnati da Don Umberto Ruffino della Curia, sono stati ricevuti da Monsignor Betori, Arcivescovo di Firenze.
Il Dott. Spinelli ha illustrato all’Arcivescovo i risultati dei primi 10 anni di attività (l’A.T.T. compie infatti nel 2009 i suoi primi 10 anni): il 2008 si è chiuso con oltre 822 nuove richieste di assistenza (+14% rispetto al 2007) e quasi 5000 pazienti curati a domicilio dal 1999 ad oggi. Il bilancio economico di fine 2008, inoltre, vede i costi istituzionali superare per la prima volta il milione di Euro (+27% rispetto al 2007), con un totale di oltre 5 milioni di Euro spesi in questi 10 anni.
“Sono stati 10 anni importanti – ha spiegato all’Arcivescovo il Dottor Giuseppe Spinelli, Presidente A.T.T. – durante i quali l’Associazione si è trasformata in una delle realtà di volontariato più grandi della Toscana in termini di pazienti assistiti, con una struttura complessa ed articolata che richiede una gestione più che mai attenta e professionale. Sopratutto –prosegue il Dott. Spinelli- sono stati anni durante i quali perseguire e rinnovare ogni giorno il nostro obiettivo primario: il fornire ai nostri assistiti un servizio di autentica qualità, che possa contare sulle buone capacità sia tecniche che umane del nostro staff medico sanitario. E sono proprio queste le qualità che secondo noi accomunano i nostri medici al nostro testimonial Cesare Prandelli, al quale siamo grati ogni giorno per tutto quello che fa per noi: per la disponibilità e l’amicizia che ci sta dimostrando. Infatti siamo molto orgogliosi di quanto raggiunto fino ad ora, ma sappiamo bene che c’è ancora molto da fare e che per questo continuerà ad essere necessario l’aiuto di tutti”.
Con l’ occasione, Cesare Prandelli ha consegnato a Monsignor Betori la maglia ufficiale della Fiorentina con la scritta Betori e le firme di tutti i giocatori.
________________
Lo staff dell’ Associazione ad oggi conta 9 medici, 3 psicologi, 7 infermieri professionali, 5 operatori socio sanitari ed 1 fisiatra. A questi si aggiungono gli 8 collaboratori dedicati alla gestione dei prelievi ematici e presidi sanitari, alla raccolta fondi, alla gestione delle segreterie, all’ amministrazione, alle relazioni con enti ed istituzioni.
Per attivare l’assistenza, è sufficiente contattare: Firenze 055/24.66.666, Prato 0574/57.08.35, Siena 0577/28.93.23.
Per aiutare l’A.T.T. è possibile effettuare un versamento sul c/c postale n° 12001574, sui conti correnti indicati sul nostro sito internet www.associazionetumoritoscana.it, oppure destinare il 5 per mille della dichiarazione dei redditi indicando il codice fiscale n° 94076680480