.

PRES. CARPI, Avvio positivo. Tanta scelta in attacco

di Redazione FV

"Il bicchiere è mezzo pieno". Stefano Bonacini, patron del Carpi autore del suo primo punto nella storia della Serie A, è raggiante dopo la sfida con il Palermo, terminata 2-2. "Abbiamo giocato un'ottima gara, peccato che gli ultimi due minuti siano stati fatali, come la giornata precedente. Siamo alla terza partita, per ora vedo tutto molto positivo".

Anche perché il calendario non era semplice.
"Nemmeno volendo potevamo avere un inizio così duro, ma i calendari sono automatici, li accettiamo. Ci sono altri più fortunati, per noi è in salita, ma va bene".

Borriello ha siglato il suo primo gol.
"Abbiamo preso sia lui che Zaccardo perché hanno esperienza, ci servivano perché i nostri ragazzi sono quasi tutti alla prima".

Quindi non è lì per fare il modello...
"Questa favola non l'ho tirata fuori io, vogliamo salvarci, in qualche maniera i suoi gol possono permetterci di raggiungere l'obiettivo. Di modelli ne ho altri".

E Wilczek?
"Noi abbiamo investito sul ragazzo, ci crediamo, è stato capocannoniere in Polonia. Il mister però ha diverse scelte, Lasagna, Mbakogu, Matos. Noi facciamo affidamento su Wilczek comunque".

Le emiliane quest'anno sono tre...
"Anche sfortuna, perché potevano esserci pure Parma e Cesena. È un bel territorio, dà dei risultati, a livello di ambiente si sta bene. A differenza di altri posti si vive a misura d'uomo".