.

PRES.PISA, Venuti e Fazzi avevano già firmato, poi...

di Redazione FV
Fonte: tmw

Alla sede della Lega Pro a Firenze, per la riunione odierna ai microfoni di tuttomercatoweb.com e dei giornalisti presenti, il presidente del Pisa Carlo Battini ha risposto a diverse domande.

"Hanno istituito un nuovo consiglio, mi sembrano che siano state elette tutte persone all'altezza della situazione. Abbiamo in toscana un forte rappresentate che è Paolo Toccafondi, che ha sbaragliato nelle votazioni tutti gli altri, quindi io penso che sia un consiglio di Lega molto forte, solido e importante, che ha le caratteristiche per far bene".

Calcio in difficoltà, come se ne esce?

"Io penso che siamo come i gatti, si può cascare anche dal settimo piano, ma se si cade in piedi poi ci rialziamo. La difficoltà è perché siamo usciti presto da un campionato mondiale, ma certe diatribe ci sono sempre state e può darsi che con colui, che almeno per me, dovrebbe essere quello che ha maggior voti, ci potrebbe mettere in una condizione migliore di come siamo arrivati ora".

Tavecchio- Albertini chi vince?

"Tavecchio, perché ha un trascorso, è un uomo che ha fatto una battuta, e secondo me è stata strumentalizzata anche troppo da chi ha altri interessi. C'è ancora una settimana, io ci sarò a Roma per la votazione, quindi io sono convinto che Tavecchio vincerà, ma non perché abbia più meriti di Albertini, ma perché una persona che ha mangiato a tutti i livelli in questo calcio, credo possa far meglio. Mi sono esposto, perché la nostra Lega voterà unita. Noi cerchiamo con Tavecchio di essere garantiti un po' di più di quello è stato fino a ora".

Giovani, c'era una trattiva aperta con la Fiorentina con Fazzi e Venuti, ma poi qualcosa è successo..

"Il mio direttore generale Vitale si è arrabbiato motissimo è stato uno screzio, perché i ragazzi avevano già firmato e la Fiorentina ha detto di no dopo un giorno, perché hanno preso tempo. Sono chiaro, forse alla Fiorentina rimarranno un po' male per questo, ma io dico la verità sempre, il mio direttore mi ha detto che li ha anche un po' bistrattati. Quando le cose sono già chiare, scritte e firmate, di un ragazzo c'erano anche i genitori... Uno sgarbo? Si, ma nel calcio ci sono, lo potevano fare forse a me che non avevo mai avuto rapporti con la Fiorentina, ma farlo a Vitale penso sia stata dura".


Carlo Battini: "Vince Tavecchio. Sgarbo dalla Fiorentina..."