.

PULGAR, Escluso dal Cile? Lui: "Sto bene, pronto"

di Redazione FV

Stando a quanto riporta il portale cileno Publimetro, il ct Martin Lasarte sta valutando seriamente di escludere Erick Pulgar dall'undici titolare per gli impegni cui è atteso il suo Cile (contro Argentina e Bolivia). Il motivo è legato alla scarsa forma del centrocampista in virtù del suo scarso impiego nella Fiorentina. Un discorso valido sia per lui che per Aranguiz, del Bayer Leverkusen.

A commentare la vicenda ci ha pensato direttamente il selezionatore: "Sono esperti, quindi è molto positivi che siano comunque vicini al 100%. Non hanno dolore, manca un po' di ritmo ma li ho visti fare bene, anche meglio di quanto pensassi. Quindi sono ottimista".

Nelle scorse ore, dal ritiro della nazionale, ha parlato poi lo stesso Pulgar: "Sono felice di star bene fisicamente. L'ultima volta che sono stato convocato, il mio problema alla caviglia mi ha impedito di essere a disposizione. Ora sono felice e non vedo l'ora di giocare queste partite. In palio ci sono sei punti molto importanti. La prima, contro l'Argentina, sarà molto difficile, ma noi vogliamo vincere per continuare a lottare per andare al Mondiale".